La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Scritto da MacPhisto il 5 settembre 2012 alle ore 22:07
Grazie per il post MAc, è argomento che mi stà a cuore.
Sfrondo subito due argomenti:
- Ciro Ferrara sul campo è stato Ciro il grande, sono d’accordissimo, strafirmo, l’ho tifato e ammirato totalmente.
- Zac: non è da commentare neanche, purtroppo ha preso in mano una situazione irrecuperabile, ha fatto il suo in modo dignitoso.
Invece:
Gigi Del Neri, se un errore l’ha fatto è quello di essere ultraziendalista, purtroppo ha pagato lo scotto della rifondazione sulle macerie lasciate dagli altri, ti faccio qualche nome della sua Juventus.
Lago Sorensen 18 anni, 17 presenze giocando spesso titolare, con la JUVENTUS.
L’Europa League l’ha fatta con: Liviero, Giannetti (anche una presenza in campionato), Camilleri, Buchel, e forse qualche altro nome mi sfugge anche.
Del Neri ha fatto il suo dignitosamente con una rosa incompleta al massimo, ha cercato di ridare un’identità tattica e carattere a una squadra sfasciata, sicuramente facendo i suoi errori, ma con grande dignità. E comunque fino alla maledetta partita della befana, dove Melo ha dato di matto e si è rotto Quaglia (che non aveva sostituto) la squadra stava lì a lottare. Krasic: non è che lo ha preso Del Neri, anzì lo ha fatto rendere anche piuttosto bene.
sulla Juventus di Ferrara, sinceramente non sapre che dire oltre, ti dico solo una cosa, se ti viene bene riguardati Juventus-Bayern 1-4 a Torino, quella del gol fantastico di Trezegol prima dello sfacello. Puro Ciro Ferrara.
Buongiorno a tutti. Del Piero calciatore ha scritto pagine bellissime per la juve e per questo ce lo porteremo nel cuore per come c i portiamo dentro altri numeri 10 della stessa juventus che fu! Spero essere stato chiaro! Leo
PER ALEX – E – CHI VUOLE – ANALIZZIAMO…….?
.
E come fa, lei, sig. Alex, a dire che era una persona “per male”? Lei non ha mai sbagliato in vita sua? Non mi vorrà mica mettere sullo stesso piano le carriere di Moggi e Facchetti? Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 2 settembre 2012 alle ore 12:17
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-26/#comments
—
Sig beck Io mai sono andato in giro a dire di essere onesto.preferisco che,eventualmente,lo dicano gli atri di me.
Cosa c’entra moggi?perche’usarlo come termine di paragone quando si e’a corto di argomenti?qui si parla di facchetti persona onesta alla quale e’stata dedicato il campionato primavera.e’uno schifo.in inghilterra sarebbe stato infamato a vita altroche’campionato primavera!
Eppoi lei fa finta di dimenticare che la telekom gestiva le intercettazioni.se facchetti fosse stato intercettato quanto moggi l’inter oggi non esisterebbe piu’.opinione mia personale basata su un discorso percentuale telfonate-pena richiesta dal medesimo procuratore.
non si inalberi quando qualcuno pensa male e insulta un personaggio simile,non lo merita.rispetto per i morti e visto che me lo ha chiesto lei mi sono adeguato,ma quando si parla di uno che da vivo ha commesso crimini bisogna dirlo chiaramente.che si chiami facchetti cannavo’o oriali.
Scritto da Alex x sig.beck il 2 settembre 2012 alle ore 12:25
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-27/#comments
—
Gentile Alex, Facchetti ha sbagliato a fare quelle telefonate e a intrattenre quei rapporti con Nucini. Punto. Sappiamo – e lo sanno anche gli interisti – come sarebbe andata senza la morte di Giacinto e senza la prescrizione. Punto. Questo è acclarato. Perché tirarlo fuori ogni volta, cosa prova, si sente migliore? Mi dica, cosa prova: si eccita?
Scritto da Roberto Beccantini il 2 settembre 2012 alle ore 12:31
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-29/#comments
—
Sig beck
Le dico che non e’questione di eccitarsi ma di par condicio.moggi e’il male di per se,facchetti una persona onesta che ha sbagliato nella particolare situazione storica eccetera eccetera.smettiamo di prenderci in giro.io non diro’piu’cosa penso di lui sul blog perche’lei me lo ha chiesto esplicitamente e qui siamo a casa sua,quindi mi adeguo.
Purtroppo ieri sera rico,facendo esempi negativi sull’argomento ha fatto il mio nome.mi sono dunque visto costretto a riaprire la vicenda.
Scritto da Alex x sig.beck il 2 settembre 2012 alle ore 12:41
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-30/#comments
—
Gentile Alex, temo che invece si ecciti… Moggi ha scelto l’arbitro come uno dei confini della sua carriera, da Lazio, Roma, Napoli, Toro, eccetera. In un Paese normale, non sarebbe mai arirvato alla Juventus. Ripeto: mai.
Facchetti ha sbagliato a fare quelle telefonate che, in un Paese normale, avrebbero portato l’Inter in serie B (dopo regolare processo sportivo: questa, almeno, la mia opinione), ma non può paragonare la sua carriera a quella di Moggi. Sono due cose diverse. Comunque, la pensi come vuole: la prego solo di non offendere un morto.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 settembre 2012 alle ore 12:48
http://www.beckisback.it/2012/08/31/guelfi-e-juventini/comment-page-30/#comments
=====
http://www.youtube.com/watch?v=93ruK4dNUZs
http://www.youtube.com/watch?v=BM10xubPeyg
credo che chiunque provochi con insulti, come chiunque si vanti di aver preso a calci in faccia qualcuno in uno stadio dovrebbe solo vergognarsi
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2012 alle ore 21:59 Riccardo, mi ero ripromesso di non tornare piu’ sull’argomento ma una risposta te la devo. Dire Del Piero è la Juventus è un non senso, varrebbe a dire che ora che non c’è piu’ Del Piero non c’è piu’ la Juventus. Quello che si puo’ dire certamente è che il Capitano ha scritto molte delle piu’ belle pagine della storia della Juventus. Capisco che non tutti possano amarlo, ne’ si puo’ pretenderlo, ma credo che il rispetto se lo sia guadagnato, anzi, sono sicuro. Non voglio fare il melodrammatico, ma leggere certe cose, scritte da gente che si professa juventina, mi ha fatto male, per cui non voglio piu’ parlarne, conoscendomi, finirei per perdere la pazienza e magari scrivere cose che non vorrei. Lo so, tu c’eri e vi invidiero’ per sempre te e tutti i presenti quel giorno allo stadio. Io ho potuto viverlo solo in TV e ho pianto come un vitello. Ricordero’ per sempre quel coro……GRAZIE DI TUTTO…DEL PIERO GRAZIE DI TUTTO…..GRAZIE DI TUUUUUTTO…….DEL PIERO GRAZIE DI TUUUUTTO…….e se fosse davanti a me gli direi proprio questo, grazie di tutto e auguri per il resto della tua vita, sperando che le tua strada si incroci ancora con quella della Juventus.
Clamoroso al Cibali. Leggendo queste pagine mi è più simpatico un interista che uno juventino.
Non entro nel merito ma il mondo non è diviso solo tra bianconero e nerazzurro.
E meno male.
@MePhisto. Alex non doveva difendere la Juve da nulla in scommessopoli, perche’ la Juve non e’ minimalente implicata. Se mai ci si puo’ chiedere perche’ non sia intervenuto in favore dei singoli… Questa e’ un’altra faccenda.
Scheda
Sei stancante.te lo ripeto pubblicamente: quando vuoi e dove vuoi.vengo io a beccarti e poi ci divertiamo.
Mcphisto
La piccola macchia del capitano che mai sei riuscito a capire e che neache io ho capito….
Non sara’che gli e’sempre piu’interessato se stesso della juve?