Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Dispiace per il buon Riccardo……….siamo arrivati ad altre idee. Il buonismo non ha mai pagato! Leo
Si dimetta moratti, si dimetta. Al “calcio” è proprio in utile. Faccia come Tronchetto, si trovi una Afef e magari gli tornerà la voglia di vivere serenamente!
@ beck
Lei è più realista del re. Le proposte formulate in origine da riccardo non erano quelle. Sorry, ma messa così non se ne parla nemmeno.
Pazienti, vado. Buon appetito e buona discussione.
Il Primario
Grazie, gentile Little Lions.
Gentile Martinello, sto andando ma a lei rispondo, ci mancherebbe. Sono le proposte avanzate da Riccardo Ric. Discutili, rispettabili.
Discutetele. Sarebbe bello che un interista fornisse le sue contro-proposte.
avverrebbe da se….Leo
Primo e senza se e senza ma! Ogni tanto riesco a fregare Nessuno! Leo
X il Bck – Non mi sembra che Riccardo ric abbia fatto le proposte da lei segnalate. Quelle sono le sue (di lei) proposte. In particolare non mi sembra che si possa discutere il ricorso al TAR che ha solo rilevanza civiitica e che non ha nienta a che vedere col processo penale che si sta tenendo a Napoli a carico di Moggi e Giraudo e nel quale la Juventus non c’entra niente.
Non mi interessa la sola restituzione dello scudetto o degli scudetti, sarebbe riduttivo ed indolore per tanti. No, Sono per il “risarcimento” congruo per una società del tipo “juventus”. Quello potrebbe soddisfare il “nostro orgoglio” il resto poi avverrebe da se! Little Lions