Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
e dunque se non era la dolce vita perché lo avrebbero pedinato? per un motivo diverso da quello che dichiarano? dunque dichiarano il falso?
rimaniamo sulle cose certe? eh ma di certo c’è anche che la relazione di Palazzi parlava di illeciti sportivi da parta dei dirigenti della FC Inter……….. (per carità … di certo ci sarebbe stato “solo” il deferimento… nessuno sa quale sarebbe stato l’esito dell’eventuale processo…..) ma come mai non provano l’ebrezza di farsi processare?
se son sicuri di essere a posto………. oppure non si fidano di “questa” giustizia sportiva?
Celebrando un altro processo a carico dell’inter, sicuramente, se assolta, saremmo pronti a chiedere loro scusa! Ma dopo un processo e non dopo chiacchere! Leo
nel 2006 tante azioni sono state fatte sotto l’effetto della confusione, compresa quella di pagare 300000 euro per evitare altre conseguenze. Una sorta di paravento. Erano bamboccioni, scheda, e questo lo sai. Prova a chiedere loro se rifarebbero tutto quello che hanno fatto allora!
diciamo che cercavano pretesti per ricattarli e portarli a libro paga?
E questo quanto vale?
Scritto da ezio maccalli il 6 settembre 2012 alle ore 16:09
Questo lo dici tu!!!
Chi lo ha provato o sentenziato?
Si parlava di cose certe e gravissime sanate con quattro soldi….
Se vogliamo andare con le illazioni secondo te Vieri era controllato per la dolce vita notturna???
Rimaniamo sul certo che è meglio.
X chedasvizzera – Anche per te vale qullo che ho detto a Rico. Se vuoi sapere quali potrebbero le conseguenze delle tue maleftte, fatevi processare. Vedrai che sarai accontentato con grande tua soddisfazione.
comunque l’unica soluzione è andarsene dall’Italia…………
x Scheda, dopo Vieri ci saranno altre sorpreso……non penso che non lo sai!!!
Scheda…non fare il furbo. Dopo il 2006 c’è stato il 2007, il 2008 fino a d arrivare al mese di novembre 2012….La storia non si è fermata e lo sai……
X Rico – per sapere cosa e quanto dovete pagare avete solo una possibilità : fatevi processare. Ma tu da quello orecchio non ci senti perchè sai benissimo che, anche se ti condannassero a pagare un euro, per te , il tuo presidente e la tua squadraccia sarebbe la fine.
La proposta di Riccardo Ric è troppo ragionevole ed equilibrata per essere fatta propria da una federazione di incompetenti supervisionata dal sindaco di s.felice circeo apparecchiatore di tavoli della finta pacificazione.
Le risposte delle cosiddette autorità alle notizie provenienti dal Tribunale civile di Milano non sembrano incoraggianti.
La giustizia domestica della figc è autonoma dal’ordinamento nei giorni pari ( quando si deve giudicare Conte), ritorna in deferente attesa delle sentenze definitive della magistratura ( fino a prescrizione sportiva) nei giorni dispari.