Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
ecco..Leo…è scattata l’utopia….a proposito di utopie….
errore Leo….. ?
Mi sembrano proposte molto squilibrate:
1) la prima condivisibile, CONDITIO SINE QUA NON;
2) va bene pure questa, ma forse il compromesso più giusto sarebbe: 2005 casella vuota (oggetto di inchiesta), 2006, in cui il designatore era un altro, restituzione del titolo al legittimo proprietario.
3) non ci credo nenache se lo vedo scrivere e sottoscrivere davanti ai miei occhi da Moratti!
4) anche qui ci credo poco, sia alla revisione, sia al silenzio.
E se qualcuno denunciasse palazzi? Per danni arrecati?
Il non chiamare a testimoniare Moratti a Napoli è stato un “errore” da parte della difesa di moggi! Secondo il mio parere.
le telefonate, ma solo le più blande, del Milan e le altre GRAVISSIME di preservativo/zio fester che escono a prescrizione avvenuta…………… la penalizzazione a prova di…….. champion’s del Milan ….
uhmmmmm… uhmmmmm…. uhmmmm…
Rico. sei sicuro?
errata corridge
@cartesio
@luga g.
Grazie per la stima.
@il martinello
@luga g.
Grazie per la stima.
sta a vedere che Nucini alla Boccassini non ha detto niente perché erano riusciti ad accordarsi con chi di dovere?……….. uhmmmmmmmmm…… magari con SanMoggi stesso…….. uhmmmmmmm sempre più puzza di bruciato……….. la riunioni a Palazzo Chigi, la litigata, escono le intercettazioni, scoppia il bubbone…….. le campagne acquisti di colpo “virtuose” dell’Inter……… e guarda caso la rinuncia a chiamare Moratti a testimoniare al processo…………… uhmmmmmm uhmmmmmmm……….
Un giustizia che si è basata su teoremi forse “costruiti ad arte”, dico forse. La stessa giustizia che si è ripetuta anche da recente con i casi (quelli più vistosi) di Conte ed Alessio per non parlare del caso mauri, dei giocatori del Napoli e poi ancora di quella partita inter/lecce che non si sa che fine ha fatto!