Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
appunto Martinello, appunto……….
perchè per denunciarlo dovresti avere le prove che i suoi atti, le sue iniziative, le sue decisioni sono state dolose e mirate. Un po’ complicato…e credo nemmeno vero,…
più che un’utopia sarebbe il solito guarda il dito anziché la luna…..
Leo quella è stata una scelta…. cosa ci sia dietro non so, ma è stata una scelta. altro che errore.
denunciare Palazzi….
perchè utopia Riccardo ! leo
quale sarebbe l’utopia Ric?
X ezio – E c’è di più. Tavaroli dice che moratti e facchetti avevano in mano un sacco di elementi per “asfaltare” la Juve. Nessun intervistatore è stato, però, capace di chiedergli almeno uno di questi elementi che il gatto e la volpe avrebbero avuto i mano. Non solo, quando si trattò di andare dalla Bocassini a raccontarli, ci fu un fuggi fuggi generale. E poi, quando Moggi e De Santis somo stati messi sotto procsso a Napoli, perchè il sig. moratti non sì è presentato alla Procura della Repubblica a raccontare quello che “aveva in mano”? Il povero Narducci ha sempre annaspato per trovre qualche prova a sostegno delle sue farneticazioni e, pensa tu, c’era chi lo poteva aiutare ma lui non lo sapeva.
Sì Ezio, Per l’imputato Moggi sarebbe stato un colpo ad effetto. Mi sarebbe piaciuto ascoltare cosa avrebbe risposto agli avvocati della difesa! Silenzio alla mancini o alla zeman? O cosa? Leo
@il martinello
non credo di essere pessimista ma realista. Al ricorso al TAR non credo proprio e non vedo quali altri armi ci siano ancora.
Personalmente la mia catarsi da calciopoli si è chiusa la sera di juventus-cagliari.
Dopo quella sera siamo ritornati dove eravamo rimasti fina la 2006: primi con 20 punti di distacco dall’inter!
Detto questo sarei il primo a gioire in caso di cancellazione della vegogna di calciopoli… ma sarei molto più contento se la juve vincesse la champions!