Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Conta Riccardo 148 contatti “per le tue fantasie” :))))))) Leo
vabbè ragazzi non ci crederete ma devo mettermi a lavorare, adesso.
Rico, sono in attesa di una risposta.
X alemichel – Pensa che io sono pessimista pe natura. Quindi anhe io non faccio molto affidamento su questa giustizia e soprattutto su chi la gestisce. Eanhce io sono molto, se non prevalentemete, proiettato al presente e al futuro, Comunuqe non penso che il notro presente/futuro non debba dipendere anche un po’ dal nosto passato. Sul punto, pur essendo pessimista come ho detto, sono anche u po’ fatalista. E prendeò quello che verrà .
possibile che calciopoli sia stata, mirata e parziale, ma solo una punta dell’ iceberg………….
probabilmente è una melma dalla quale non sarebbe uscito salvo nessuno, e si è scelto di colpire Moggi (che usciva dalla porta per rientrare dalla finestra ………. ma con altri “padroni”) e Giraudo (che era pericoloso per la proprietà ………)
però forse, gli accordi erano altri, e qualcuno invece ha forzato la mano ….. e adesso AA chiede il conto…….
come vi spiegate il bastone e la carota della Figcalciopoli, della Lega………
x Ezio. da parte mia lo definisco “errore”. Non sa da cosa poteva scaturire quella “scelta”. Noi viviamo di fatti che ci vengono raccontati e non è detto che ci raccontano tutto!
x Riccardo. Non so come andrà a finire la vicenda Conte ed Alessio…Ma se il Tnas deciderà in maniera diversa o perseguirà nel mantenimento della sentenza dei due gradi di giudizio, gli stessi Conte/Alessio per far valere i loro interessi cosa potrebbero fare? Penso che la cosa logica è quella di adire per vie legali presso un Tribunale Civile ed in questo caso non gli si potrebbero negare le autorizzazioni, mi pare! Poi magari passeranno anni, ma verrà il momento in cui potrebbero essere risarciti i danni morali e materiali! Leo
cmq…alèmichel ho capito benissimo che scherzi, ma ti assicuro che prima di arrivare qua scrivevo cose ancor peggiori, ( da un certo punto di vista). Ed Ezio lo sa….
rido alèmichel….no non credo….spero per lui di no..:)
ah beh, il contenuto di quei dossier sarebbe stato interessante, visto che, pur usando mezzi illegali, trovarono niente di niente….
@Riccardo Ric, incomincio a preoccuparmi non è che sei posseduto…. dal primario?
Scrivi come lui :-))))