Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
cioè…la cl però non la baratterei….:)
h Martinello, cazzo!. E’ quel che penso anch’io! Mi spieghi allora perchè non sei d’accordo con quei miei punti, visto che sono mirati, anche, a salvaguardare la possibilità di raggiungere quell’obbiettivo? Dov’è l”utopia, alla fin fine?
..
Niente di che alèmichel, ho sempre scritto quel che pensavo, senza curarmi a chi potessi compiacere e quando nei blog assumi posizioni che non vanno per la maggiore, si fa una fatica tremenda. Ed a volte può scappare qualche parola di troppo. Ne ho ricevute, parole di troppo, e qualcuna è scappata anche a me. Adesso quantomeno credo di essere più “posato”. Ad esempio ho evitato di mandare affanculo enristo delle 14.33, come meritava. In sintesi, ho sempre contrastato la “santificazione” del personaggio Moggi. Sintesi della sintesi: non ho mai concordato con la linee editoriali di glmdj, per esempio, mentre ho sempre più apprezzato ju29ro. E c’è stato un periodo che andare contro il pensiero di glmdj significava andare contro il mondo intero, o quasi. Detto questo poi peraltro sono in ottimi rapporti con alcuni dei loro editorialisti, una in particolare, nonostante le litigate che ci siamo fatte….
X almichel – Gurda, mi poni un quesito imbarazzante. L’unica mia comsolozione è che una scelta di questa fatta non mi si porrà mai. La vittoria al TAR ha un valore solo economico quindi privileggerei l’aspetto sportivo. La CL la baratterei con l’assoluzine di Moggi per non aver commesso il fatto. Signifecherebbe restituzione quasi certa degli scudetti e revoca degli effetti della retrocessione in serie B. Tu mi dirai che di scudetti ne abbiamo vinti tanti e la serie B ormai l’abbiamo fatta. Ma vuoi mettere cosa signifecherebbe un fatto del genere per la nostra immagine.
Per Riccardo Ric : senza offesa. Ma tanto nessuno si schioderà dalle proprie posizione e il pippone andrà avanti ancora per anni prima di vedere la conclusione.
Beck, ho scritto un post per calciopoli ma ne ho già i maroni pieni!!!….scrivi un articolo di calcio….del tipo “Marotta…..Chi era costui?” :-))))
X Ezio – A proposito delle schede svizzere, ma tu credi proprio che i Carabinieri (e parliamo del più prifessinale organo investigativo italiano) non sapessero che fosse possiile intercettarle?. Ma tu pensa cosa srebbe uscito fuori se qualcuno le avesse uate e avesse icominciato a parlare dei fatti che accadevano nel calcio italiano. Io non credo che nessuno abbia mai pensato di intercettare qulle schede. Ma perchè non è stato fatto?.
@il martinello
Ma tu scambieresti la vittoria al TAR con la vittoria in Champions? Io no.
Scritto da Lex Luthor il 6 settembre 2012 alle ore 17:04
Anche a me piaceva tantissimo, un po’ meno quando è andato al Borussia!
@Riccardo Ric, mi sono permesso ti scherzare… ma non pensavo tu stessi scrivendo delle banalità , mi sembrava solo che usassi termini simili a quelli del primario.
PS Ma cosa scrivevi di ancora peggiore, mi hai fatto scattare la curiosità .
4 giorni fa era il compleanno di Andy Möller, fortissimo ma arrivò in una Juve sfortunata. Mi piaceva tantissimo!