Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
X schedavizzera – Hai fatto una ricostruzione dei fatti come al solito a modo tuo e sinceremente non ho nessuna voglia di spiegarti quello che ci siamo detti Ric ed io. Se non hai capito, il problema non è mio ma solo tuo. Piuttosto mi sarei aspettato che qualche intertristo come te prendesse posizione circa quanto da me esposto al punto 1° del mio post in risposta alla proposta di Ric che, qualora ti sia sfuggito, ti ripropongo: ” : punto 1) – Moratti non deve restituire niente. E’ la FIGC che gli deve revocare lo scudetto per indegnità cioè per il venir meno dei presupposti che ne avevano determinato l’assegnazione. Cosa vogliamo fare, creare un aureola di ulteriore usurpata onestà attorno a questo discutibilissimo personaggio? “
il bisturi in mano a Riccardo Ric? E’ già un pericolo se brandisce la tastiera………
comunque vorrei vedere l’articolo sulla gazzetta dello sport
riccardino
non devi spiegarmi niente,ho capito tutto da subito. Infatti non ho commentato il tuo mistico post di ieri
Altri lo hanno fatto, senza averlo capito. E non erano solo juventini…
a proposito….. pausa Gran Premio…….. per tre giorni full immersion nel tempio della velocità …………… a lunedì………….
e se qualcuno c’è il 29 allo JS beh…….. una birra gratis l’accetto…………….:-))))
adios…..
Ezio, a te l’ultimissima. 15 analisi su Calciopoli, 102 sul resto. Poi Libridine, poi Largo ai giovani. Questo era un tentativo, offrire il bisturi a un Paziente, Riccardo Ric, e fargli operare un argomento che vi sta a cuore. Medicina d’avanguardia.
schedina…non mi mettere in bocca parole che non ho detto…ho detto niente pace, ma nemmeno parlato di false tregue. Ho solo detto che era un tentativo per riportare la rivalità tra Juve ed inter sul campo, e solo sul campo….
Fierobianconero, mi raccomando. Oggi e’ il giorno in cui ho bandito gli aggettivi, me l’eroe dimenticato anch’io. Vado. Buona serata a tutti.
Ciao Nobody…….. parlaci di Pereira……. io ho provato a parlare solo di calcio…… ho persino provato a fare un resoconto delle due giornate senza parlare di rigori nostri ed altrui…………
ma poi è arrivato il Primario…….. che dice che si parla sempre delle stesse cose e poi ti fa questo articoletto prendendo a prestito Riccardo Ric………………….. (faccina con occhi che guardano verso l’alto)….
Oh Nessuno, esistono anche problemi quali la fame del mondo, ma anche lo spread, la disoccupazione, la crisi economica. Poi esistono le grandi questione filosofiche del chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo…..
Grazie, grazie, grazie. Mille volte grazie per avercelo ricordato…..