Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
@RICCARDO
allora intensifichi, intensifichi!! si eviteranno, in tal modo, fastidiosi deliri post-prandium spiacevoli flautolenze, signficativi coiti non portati a buon fine. Con gli esiti evidenziati tutt’oggi.
Riccardo Ric………… ma mi faccia il piacere……………
ma ..fiero….a sensazione…solo una sensazione….mi sa tanto che ne hai più bisogno di me……di entrambi….
fiero, è un proverbio, ” molto parlare, molto sbagliare”. Era per chiudere la giornata di conversazioni per quanto mi riguarda. I due suggerimenti sono entrambi validi, già fatti miei senza che tu me lo debba consigliare.
Fierobianconero……… son due cose che non farebbe mai……………:-))
@ RICCARDO
ciò non depone a tuo favore. Permangono comunque intatti i successivi due suggerimenti.
fiero….non ho chiesto perdoni, ma proprio per niente, ed a nessuno….
@ RICCARDO
perdonato, ma mangia di meno (o scopa di più)
cmq, poi mi metto zitto perchè molto parlare molto sbagliare ed oggi ho esagerato, mi sembra di aver capito che, a parte qualche sfumatura e qualche distinguo Luca G., Ezio, Alessandro1,alèmichel, Cartesio concordano. Contrari gli altri. Se poi ho sbagliato ad interpretare correggete. Gli interisti hanno glissato, più o meno tutti, sopratutto nessuna controproposta è pervenuta.
Niente comunque in confronti ai commenti scritti qua, visto che GiuliodeiPalazzi ha ben pensato di far pubblicità , assolutamente non richiesta.
Leggeteli un po’…e rido….
https://www.facebook.com/MoggiOfficial
Rico , in quel post non mi sei piaciuto. Sai che mi piace leggerti. In quel post ho visto un po di meno intransigenza da parte tua! Solo per questo. Non mi piace questo abbassare un po le armi….da parte di nessuno. A meno che ognuno non riconosca i propri peccati! Leo