Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già, cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
E se Moratti fosse come viene dipinto, quel signore tanto distinto e corretto, (qualcuno mi dovrebbe spiegare da dove traggono fondamento certe etichette), se avesse cuore l’inter, soprattutto se avesse a cuore la dignità dell’inter, ed anche propria, potrebbe fare qualcosa: basterebbe poco, nessun gesto eclatante, nessuna rinuncia alla prescrizione. Sarebbe sufficiente la restituzione dello scudetto 2006, con un comunicato di poche righe. “Ok ragazzi, erano anni così, di malcostumi diffusi, noi ci ritenevamo e riteniamo tuttora che quel clima, quell’andazzo, quei giochi di potere. ci danneggiassero. Ma anche noi non siamo stati cristallini e restituiamo quello scudetto a patto che la Juve la pianti con la storia del 30, fino ad eventuale sentenza diversa.”.
Mi leverei di cappello.
Ma ci fosse un giornalista, da Beccantini a Sconcerti, a scrivere cose così. Al massimo dicono: “Moratti dovrebbe rinunciare alla prescrizione”. Puttanate.
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2012 alle ore 13:49
QUESTO ERA IL POST DA CUI E’ NATO L’ARTICOLO DI BECCANTINI.
Scritto da scheda svizzera il 6 settembre 2012 alle ore 13:50
Che il Beck stia subendo le prime avvisaglie (sintomatiche) della “sindrome di giannimura”? Lo scopriremo solo leggendo!
Perdonami per qualche errore ma oggi non e’ proprio giornata per i 3G,4G….e via dicendo ….Saluti a tutti!
X iosonoblatter – Di grazia, quali sarebbero i processi celebrati fino alla Casazione e che sono terminati con la condana della Juve o di qualche juventino?. A me risulta che c’è un solo precesso passato in giudicato ed è quello della condanna di Oriali per il passaporto falso di recoba.
Buonasera A tutti, PARITA’ DI TRATTAMENTO!!!Non si scappa questo e’ se vi piace!Io vorrei ritornare sulla questione DelPiero se mi e’ consentito,io come alcuni in questo blog non sono un Delpierista pero’ non si puo’ non sottolineare la Grandissima Professionalita’ del calciatore che MAI,MAI ha sbattuto la maglietta o preso a calci bottigliette e robe varie o non stringendo la mano al subentrante e cio’ e’ un OTTIMO esempio per i giovani che si affacciano per la prima volta ed ancora per come MAI un pettegolezzo sia affiorato sulla sua vita privata e non.Avra’ ricevuto molto ma ha dato anche molto quindi solo applausi ed un GOOD LUCK ALE!Certamente sono d’ accordo con chi ha rimarcato,ed io sono stato tra i primi,il SILENZIO, credo e spero autoimpostosi per ragioni valide.Comunque va apprezzato molto il tentativo di Riccardo ric e se il Primario vi ha addirittura dedicato un topic cosi smentendosi(e mo chi lo ferma piu’ a Ettore)nel dire che SIETE TUTTI UGUALI,vede sig.Beck che non lo SIAMO???!!!SALUTI dal NEW JERSEY Francesco Ju29ro! …..and of course SEMPRE FORZA JUVENTUS!
tu eri impegnato al videotape a ri-guardarti i “trionfi” in bianco e nero, ma i processi sono stati celebrati. Fino alla cassazione. Che sta a roma … a piazza cavour (e mica poteva mancare un piemontese!)
@ RICCARDO
vedi? basta leggere i (mo) ratti quivi operanti….. Che hai fatto (ingordo) riccardo, che hai fatto….! Con la tua proposta hai ridato fiato a fantocci, amebe miracolate dall’ostetricia, onanisti che, per un attimo, hanno smesso la loro consueta occupazione per convertirla in quella cerebrale. Dovresti sentirti (almeno) un po’ colpevole.
X iosonoblatter – naturalmente senza processo, con un provvedimento di abete che, in materia, è veramente competente.
…..d’accordo : a patto che vengano REVOCATI tutti i titoli conquistati dalla j**e nel periodo 1995/2006.
“passi al personale”…è una vera chicca….un vero colpo da maestro….touchè, è vero, non si deve metterla sul personale….
@ RICCARDO
bravo, passi al piano personale. Coraggio, elabori un’altra articolata proposta, magari dopo pranzo.