Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Alex, quindi la ritieni irrealizzabile perché l’Inter non accetterebbe mai, sarebbe rivoluzionaria e stabilirebbe un minimo di verità , in attesa degli altri gradi di giudizio di Napoli. Ho capito bene?
ciao alex, adp non mi è mai piaciuto dal 2006 ad oggi, ed i motivi sono facilmente immaginabili. Il suo silenzio sulla cd scommessopoli è davvero vergognosa. Così come non mi sono piaciute certe sue frasi di ieri ( ho dato tutto, anche di più… ecc.” Peccato che in cambio abbia ottenuto qualcoserellina…) Certo è che se l’han cercato in australia e il sion, qualche motivo dovrà esserci.
Ciao fiero
Ho letto un articolo del grande Moggi che diceva,in oarole povere,che secondo lui il sidney era l’unia squadra ad aver cercato del piero oltre a magari una thlandese e una cinese.e come sappiamo lucianone sbaglia raramente su certe cose…
Proposta fantasiosa e assolutamente assurda.un conto e’sapere nel mondo intero che l’inter era la vera ladrona ,un altro e’metterlo nero su bianco con moratti che restituisce cio’che ha volgarmente rubato.la notizia arebbe un clamore anche superiore a farsopoli con una caduta di immagine da considerarsi fragorosa anche per una societa’come l’inter che aveva raggiunto in un passato neanche tanto lontano lo status di barzelletta mondiale.
Consiglio a tutti la visione del documentario OIL L’ORO NERO DEI MORATTI,per capire veramente di chi stiamo parlando.questa e’gente senza scrupoli e priva di ogni tipo di moralita’.hanno comprato con i soldi una reputazione immeritata e mai farebbero un passo indietro in questo senso.
Contrariamente a quanti hanno espresso il giudizio positivo, il mio rimane negativo……per i motivi che oggi pomeriggio ho scritto. Solo che la faccenda non mi tortura più come prima anche se rimane ancorata nei miei sentimenti! Naturalmente si parla di calcio e niente altro…..passatempi! Leo
Questo mio ultimo post è partito con notevole ritardo, perchè mi sono dovuto allontanare! Leo
x Rico. Riccardo Ric, non è uno malleabile, questo è il mio giudizio. E’ degna del massimo rispetto e non ho mai pensato che possa essere “manovrabile”. Sinceramente penso che sia una persona a modo e sensata. Non insulta neanche se lo scomodi e questo è quanto dire. Non ho letto di “minchiate” entra a tono negli argomenti come pochi. Ha avuto queste idee riprese dal Primario che ne ha cercato la condivisione o meno. Leo
Ciao Fiero,sono d’ accordo l’ ho pure scritto,infatti ha rimarcato che l’ ultimo anno e’ stato il piu’ complicato e sinceramente quando dice cio’ non lo capisco….ce ne faremo una ragione ….passa una Buona Serata e Buon appetito…..Ciao!
Restituzione della Coppa dei Campioni 2009/10 per mancanza di requisiti etico morali e assegnazione della stessa al Bayern di Monaco? Potrebbe essere un’idea?
@ QUARTIERI
ciao fratello, Certo che se adp tra una trattativa con squadroni tipo sion e sidney avesse interrotto il suo assordante silenzio sul suo mister e sui suoi compagni sarebbe stata cosa buona e giusta