Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Martinello, forse prima mi è sfuggito, ma ci tengo a precisare. Mai parlato e mai pensato di pietre sopra. Non baratterei una cl con l’assoluzione di Moggi, ma nemmeno il contrario. Alla fin fine il senso delle mie proposte è quello che ho scritto ad alex: ristabilire un minimo di verità in attesa dei verdetti definitivi di Napoli, che tanto la partita giudiziaria vera si gioca lì.
E so benissimo che l’inter accetterebbe mai e che dovrebbe essere la FIGC a prendere una iniziativa del genere, caro Fabrizio, ma se, per assurdo, accettasse quelle proposte, non vedo perchè dovremmo essere noi a non aderire.
Ma è la mia opinione, semplicemente.
X alex sig bck – Quoto tutte e due i tuoi post, sia quello su noratti che quello su Del Piero.
X iosonoblatter – Allora , caro presidente della FIFA (nel senso della PAURA) rispondi ai miei post o pretendi di dire cavolate impunemente? Guarda che se uno vuole npartecipare ad un blog, non può continuare a fare il presrcitto e lo spione senza dare spiegazioni.
RICO
il libro si chiama nel paese dei moratti.il documentario si chiama “OIL L’ORO NERO DEI MORATTI”.solo per precisare.
Qui si sta discutendo dei moratti e non degli agnelli.questultimi non hanno avuto u no scudetto per manifesta’onesta’.moratti lo ha ricevuto,quando poteva accontentarsi del primo posto.poteva anche dire che lui no scudetto cosi non lo voleva.invece lo ha usato per farne il simbolo di una diversita’dell’inter in un mondo di disonesti.ne ha atto una questione d’onore.
Quando le prove provate hanno piu’volte dimostrato che questa’onesta’non esiste e non e’mai esistita non ha piu’parlato di onore ma di prescrizione.abete disse che l’onore non va in prescrizione ma trattasi di parole di giullare di corte.di un “incompetente”per sua stessa ammissione.
Moratti invece diceva di essere il vate dell’onorabilita’invece era solo un farabutto meno abile di altri.
A uno cosi lo scudetto dell’onesta’glielo fai restituire a alci in culo.
Ciao fiero
Adp e’stato uno dei top giocatori piu’forti che ho visto prima dell’infortunio.era veramente devastante,ho riguardato partite come lazio-juve 3-4 e giuro che non so se l’avrei sscambiato con messi.dopo l’infortunio ha inizialmente vissuto sulla f ama passata eppoi e’stato esposto…dal campo.cioe’non era piu’quello di prima.moggi&c.gli avevano fatto un mega contratto durante l’infortunio e non rinunciarono al loro investimento.lo fecero giocare sempre e comunque e sfruttarono l’incredibile astuzia dell’uomo delpiero per farne un prodotto mediatico inattaccabile.ci guadagnarono loro e ci straguadagno’lui.dopo il 2006 delpiero con una dirigenza di clown non ha avuto difficlta’ad impadronirsi della juve.cio’gli ha permesso di assicurarsi ingaggi da top player senza lontanamente esserlo.la gente juventina ferita e smarrita vedeva in lui il solo volto con un dna bianconero che nessuno dei nuovi dirigenti e ,piu’importante,nessuno della nuova proprieta,elkann,aveva.Tornato agnelli e arrivato conte per lui e’ovviamente calato il sipario.il ricatto era finito.
Invero Riccardo, se alla guida della FIGC non ci fosse un pagliaccio pusillanime, ci avrebbero già dovuto pensare loro…..
Quoto tutto, altrimenti andremo avanti all’infinito
Ma siccome denti gialli lo scudetto 2006 non lo mollerà neanche per sogno, rimarranno belle proposte, di buon senso
E bravo Ric!
alex
hai letto l’oro dei moratti
ma ricorda che sei cresciuto e vivi nel paese degli agnelli.
Informati un pochino anche su di loro.
Ric
Quando scrivo dell’inter mi piace esagerare in virtu’della forte avversione(eufemismo)verso quel club.leggendo libri tipo NEL PAESE DEI MORATTI e guardando i, documentario di cui sotto mi sono reso conto di quello che e’il modus operandi dei moratti.teniamo bene a mente che massimo e’solo un burattino senza nessun tipo di vero potere decisionale.qui siamo di fronte ad una famiglia che deve la propria immensa fortuna ad uno stabilimento petrolchimico tra i piu’letali al mondo per la popolazione che ci vive accanto:quella di sarroch.la moglie di Gianmarco Moratti notoriamente contribuisce in maniera molto tangibile a svariate iniziative di asscociazioni ecologiche…..la politica dei moratti e’quella di non parlare e quando parlano lo fanno solo per negare l’evidenza.adamo bove muore tronchetti appare affranto in tv e dichiara il lutto aziendale.il giorno dopo il padre dice che il sangua del figlio ricadra’sulla testa di tronchetti e i suoi figli.questa e’gente che agisce in maniera secretativa e distrugge chiunque minacci il loro alone di signorilita’.possono convivere con il mondo intero che sa che nel 2006 l’hanno fatta extrasporca,ma mai con l’averlo ammesso.non fa parte del loro dna.
Scusa la lenzuolata.
Oh Leo, grazie, a riprova che non e’ la differenza di opinioni l’aspetto più importante. Sei quasi perdonato del raffronto del sottoscritto ad un terzino, rispetto ad altro, non ricordo chi, paragonato ad un centrocampista alla Pirlo…:)))