Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
@ mac
MANCA UNA FRASE: “…..A tal fine, rinunciamo, fin d’ora, alla prescrizione….”
MEGLIO INSERIRLA. CON I LADRI TRUFFATORI PRESCRITTI BEVITORI DI CAFFE’ CORRETTO, MEGLIO ESSERE CHIARI.
Lex, l’Arsenal però così facendo non denota ambizioni. Se un grande club partecipa al calcio solo per guadagnare e non vincere trofei, beh, a me sinceramente non piacerebbe.
Ultime notizie. Comunicato della FC Internazionale.
Cari tifosi nerazzurri, tra i migliori tifosi del mondo, vogliamo dimostrare la nostra onestà e limpidezza di comportamenti sportivi a prescindere, per gli anni calcistici contestati (2004-2005 e 2005-2006) anche in onore del nostro amato Giacinto. Per questo motivo, per dare un segnale al panorama calcistico italiano e internazionale e per affossare definitivamente le polemiche di stampo filo-juventino che dimostra di essere becero e ostile e sleale, come da accordi con la proprietà degli azionisti e con Tronchetti Provera in prima fila, ci dichiariamo pronti alla eventuale ri-apertura e ridefinizione delle fasi processuali sportive che la Procura Figc vorrà attuare nei nostri confronti, alla luce di presunte nuove prove a carico dei nostri dirigenti per gli accadimenti di quegli anni.
Sosterremo con forza le nostre tesi difensive con la piena fiducia che la verità assoluta verrà confermata e che si dimostri ancora una volta che i comportamenti e le azioni di determinati soggetti (Moggi e Giraudo, ndr) avevano creato in quel periodo una rete di favori, illeciti, corruzione e slealtà atta soltanto a non riconoscere le giuste vittorie del club Internazionale FC sia in Italia che in Europa. Siamo pronti a sostenere altresì che gli scudetti vantati dalla società Juventus siano oltremodo inadeguati come numero a quella che è la evidente realtà dei fatti: una realtà dove lo sport calcio è stato più volte manovrato illecitamente e calpestato nei valori della sportività , onestà e trasparenza.
Forza Inter!
Massimo Moratti
P.S. Ti piace eh, scheda? Sarò magnanimo e signore con te: puoi tenerti gli scudetti e il Triplete e puoi tenerti pure questa proclamazione, magari la stampi e la appendi su in cameretta insieme ai cimeli nerazzurri.
MacPhisto probabilmente l’Arsenal punta alla qualificazione Champions (poi se arriva anche una delle 100000 coppe che si giocano in Inghilterra bene), incassare quattrini, vendere giocatori e incassare quattrini…..lo stadio è sempre pieno…..e altri quattrini. E comunque di solito gicano bene….E poi coi dei ragazzi giovani arrivare sempre nei primi quattro non è facile. Ahhhh Henry!!!….che nota dolente per noi….
Alèmichel, in un paese civile Abete si sarebbe dimesso per molto meno, invece è ancora li’ a fare il paladino dei prescritti e la tragedia è che si presenta come unico candidato alle prossime elezioni del presidente federale.
Buongiorno a tutti, come era la storia dell’etica che non va in prescrizione?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 7 settembre 2012 alle ore 12:50
Questa è perfetta. Quoto al 100%.
Buongiorno a tutti, come era la storia dell’etica che non va in prescrizione?
Sulla loro politica di creazione e vendita di talenti, non c’è dubbio. Ma siamo seri, Lex, l’Arsenal per quanto spesso diverta in campo ogni anno massimo arriva quarto in classifica e ti sto volendo bene. Dai…
Ogbonna=Verratti: deve dimostrare ancora tanto. Io poi non l’ho quasi mai visto giocare.
nessuno più di me vorrebbe vedere una tifoseria che sebbene divisa dalle reciproche squadre di appartenenza sia disposta a non eccedere in futili insulti e dibattiti che vanno ben oltre li termini della cortesia. Ma come forse lei sa da queste polemiche non se ne potrà mai uscire, sia per le estreme faziosità tra tifosi ma sopratutto per un degenerato sistema mediatico. chiediamo infatti che ne sarebbe dei giornali sportivi e dei canali dedicati se dovessero parlare solo di partite all’insegna del rispetto e di amorevoli presidenti che si danno la mano….. francamente dubito che queste notizie possano dare un coinvolgimento così forte come solo certe polemiche possono farlo. La realtà è che giornali, canali sportivi , blog ed ogni altro mezzo di comunicazione di massa vivono di queste polemiche che vanno inesorabilmente a toccare il cuore di ogni tifoso. Allora appare ovvio come tutti i sostenitori di una o dell’altra squadra si sentano coinvolti in prima persona alle suddette notizie , quasi come si stesse parlando di loro … E chi non comprerebbe un giornale che parla di se? La verità è banale quando marcia, come quando in guerra gli armaiolo tentano di stroncare ogni possibile tregua tra fazioni per il loro spudorato interesse, qui i giornalisti aizzano le tifoserie con articoli che non lo sport non c’entrano nulla. Infatti non vedo lo sport nelle dichiarazioni anticostituzionali di Agnelli, ne nelle continui replay di tutti i battibecchi e risse tra giocatori in campo , dove tra l’atro mostrano una spiccata predisposizione per il dialogo, ne di allenatori che accecano i vice della squadra avversaria, ne di allenatori che insultano i presidenti avversari sotto il tunnel, ne di portieri che si dicono disposti ancora a barare sul campo, ne di tantissime altre cose che ci vengono puntualmente propinate. Ebbene lei parla di fine della guerra quando da che il suo futuro dipende dalla sua non fine….. E non mi dica che in questo suo ” articolo” non si nota… Nei suoi assurdi termini di pace lei va direttamente ad infilare il dito nelle piaghe sia dei tifosi interisti che juventini , infatti un interista si imbestialisce all’idea di ” riconsegnare uno scudetto” ed allo stesso modi i tifosi juventini sulla questione ” 30 sul campo”. Ma sopratutto ad un giornalista è chiesta l’imparzialità , chi è di parte non è giornalista infatti i suddetti dovrebbero solo riferire informazioni così come sono, cosa impossibile a chi è di parte. Infatti “l’articolo” appare ,come dire, più un capo d’accusa volto a far letteralmente perdere le staffe a qualcuno. Ma sono assolutamente certo che questo lei lo sapeva già …. I più sentiti saluti.
MacPhisto : però l’Arsenal punta spesso sui giovani….e poi un paio di Premier le ha vinte. Comunque di talenti ne sforna e li vende a caro prezzo. Non mi dici niente su Ogbonna “talento”?….