Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Riccardo Ric, ma quali controproposte dai nerazzurri? Dai, se ci va bene c’è scheda svizzera a fare il solito pagliaccio… era prevedibile che andasse a finire così.
Per il martinello : Marotta cade nei suoi stessi trabocchetti……io non sparo sulle ambulanze (come disse Abatantuono a Mughini…..Ahahahahaha!……quelli sì che erano tempi : la Juve, la Triade e Controcampo con Mughini contro tutti!…..).
Il Primario poco a poco ci sta lasciando! Leo
Massimo Moratti
P.S. Ti piace eh, scheda? Sarò magnanimo e signore con te: puoi tenerti gli scudetti e il Triplete e puoi tenerti pure questa proclamazione, magari la stampi e la appendi su in cameretta insieme ai cimeli nerazzurri.
Scritto da MacPhisto il 7 settembre 2012 alle ore 13:07
Questo parto della tua fervida fantasia lo puoi incorniciare e attaccare nella tua cameretta.
Vicino alle sentenze che vi riguardano, però,
Se la parete è tutta occupata da quelle, la letterina mettitela sopra la testata del letto.
PS: non dimenticare che i cimeli,come li chiami tu, non li abbiamo vinti noi.
Sono altri quelli che giocano e vincono, noi tifiamo e basta.
Esemplifico: si può essere coglioni perdenti pur tifando atleti/squadre vincenti
oppure brilanti e intelligenti tifando per chi vince poco o mai.
Per evitare che tu possa pensare male ti metto in una terza categoria: i brillanti che tifano squadre con molti cimeli. Esiste chiaramente la quarta: i coglioni che tifano per chi perde sempre, immagino che lì mi ci vedrai benissimo.
Quest’anno il triplete l’avete già fatto e la stagione è appena agli inizi: giustizia sportiva, corte federale,TNAS. Impagabili.
Ezio, da te mi aspetto un caffè……………Leo
x Riccardo di sta notte. Pirlo è una cosa Cabrini un’altra….ma si tratta di sottigliezze……Leo
X quartieri. A me non interessa fare proposte all’altro lato. Non ho condiviso le proposte di Riccardo. Le trovo inadeguate atteso il “pudore” che non hanno gli altri. Mi spiace, io sono juventino (aristocrazia) degli altri non mi curo “guardo e passo”! leo
ah non mi sono illuso di trovare il punto di sintesi perfetto perchè io sono di parte, ed anche bello schierato, consapevole e felice di esserlo….
Buonpomeriggio a tutti, ripeto e straripeto PARITA’DI TRATTAMENTO non si scappa!Comunque va dato merito a Riccardo ric per l’ iniziativa che ha anche creato interventi come quelli di Nicola Negro o Chain70 che abitualmente scrivono su Ju29ro e quindi dimostrando ancora una volta se ce ne fosse bisogno che i tifosiNON SONO TUTTI UGUALI!Cioe’ mi spiego meglio NON HO ANCORA LETTO UN PARERE DI UN TIFOSO NERAZZURRO che almeno venga incontro alla proposta….NIENTE!!!Sempre attaccati al cartone senza nessun ritegno alla luce di cio’ che e’ uscito da quel famoso maggio 2006….AVANTI JUVENTUS!!!@Lex….ancora su Marotta …dai!Mercato chiuso e’ riuscito a piazzare l’indesiderato(Da Conte)Ziegler nell’ ultimo spazio disponibile cosa dovrebbe ancora fare non si capisce …boh!!!Se dice che Ogbonna e’ un talento va solo confermando cio’ che gli esperti!???!di Mercato vanno affermando sul ragazzo quindi???!?@Ezio peccato sto troppo lontano se no mi sarebbe molto piaciuto essere allo Juventus Stadium in fila per un tuo autografo.:)))))…sara’ per un altra volta!!!P.s. ho letto l’ intervista su un quotidiano svizzero a Liechtsteiner…..sempre piu’ JU29RO lo svizzero!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS! !!!!
D’accordo Massimo Franzò la penso alla stessa maniera! post delle ore 14.44!|