Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Scheda svizzera, quale associazione a delinquere? Quella di Moratti che chiama qualcuno per pedinare e intercettare gli altri? Ahahahahah…
Scritto da MacPhisto il 7 settembre 2012 alle ore 16:01
Cazzo oggi sei ispirato, inventi le lettere, le sentenze.
Datti una calmata, vai in giardino a passeggiare. Puoi ridere ma non fare casino che c’è gente che dorme.
Scheda, ti sei dato del coglione che tifa per chi perde sempre? Dai, non vale. Non essere così pessimista. Pure Mourinho l’aveva vista giusta: uno scudetto in segreteria, uno contro nessuno, siete una squadra di m… Ora la ricreazione è finita, puoi andare a giocare con le figurine dei santi. San Massimo Moratti, san Giacinto martire, san…
Aria strana, in giro, anche sulla “rosa”. Perchè parlo di aria strana, perchè strano è tutto questo processo di canonizzazione della Roma e di Zeman in modo particolare. Chi gira intorno alla Roma? Da anni, lo sappiamo tutti, la politica e le istituzioni sportive, Coni in primis. Ricordiamoci di come è stata salvata la società giallorossa, grazie agli intrecci politico-affaristici di cui ad esempio uno come Petrucci non può non saperne nulla (vale per Conte, vale anche per lui). Altrettanto stranamente, è stata messa una coperta corposa su un Fiorentina-Roma (2-2) dove venne fuori un intreccio tra un non ben identificato calciatore giallorosso e uno scommettitore incallito tale da definire l’incontro del Franchi un “over sicuro”. Nulla se ne sa di più. Se colleghiamo gli osanna-osanna che provengono dal mondo della comunicazione e dell’informazione nei confronti della Roma e di Zeman, le veementi reazioni di Abete-Petrucci nei confronti di Conte e di Agnelli che cercano di difendersi a fronte di una ingiustizia giuridica degna del peggior Sudan, non è che più dell’Inter bisogna preoccuparsi di quel che succede a roma sotto l’abile regia di Via turati (l’elemosina pagata per il prestito di BoJan non dice nulla?)?
Riccardo Ric, ma quali controproposte dai nerazzurri? Dai, se ci va bene c’è scheda svizzera a fare il solito pagliaccio… era prevedibile che andasse a finire così.
Scritto da MacPhisto il 7 settembre 2012 alle ore 15:58
Secondo te una persona normale viene qui a farsi dare del pagliaccio da uno psicopatico come te??
E’ chiaro che sono un pagliaccio….e mi piace ridere con quelli che si prendono sule serio e stravolgono la realtà . Meglio il circo del manicomio.
Scheda svizzera, quale associazione a delinquere? Quella di Moratti che chiama qualcuno per pedinare e intercettare gli altri? Ahahahahah…
Per scheda svizzera : due qualità contraddistinguono lo Juventino tipo (J maiuscola), da non confondere con un Marotta qualsiasi : l’arroganza e il latrocinio. Tutto il resto è Monnezza (m maiuscola….ma anche minuscola!).
Grazie scheda, da te prendo sempre consigli su cosa è l’onestà , al di là della cognizione che hai sulla “prescrizione”!
Beck, SVEGLIAAAAAAAAAAA! Il bar si è fermato a casa tua a dormire? :-))))))))
L’Inter ha potuto vincere quella champions, dopo aver preso lo scudetto in segreteria, poi un altro senza avversari (e con Ibrahimovic, che in Italia faceva sfracelli), poi è arrivato Mourinho… tutto consequenziale al 2006. Tutto il ciclo dal 2006 in poi.
Scritto da MacPhisto il 7 settembre 2012 alle ore 14:53
Invece i vostri trofei dal 1995 al 2006, con la riconosciuta associazione a delinquere che consequenzialità hanno?
PER IL BLOG : ma Dimasdumas dov’è? In ferie alle Bahamas in una delle ville di Silvio?……