Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già, cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Antonio lei ha ragione a prescindere anche se chiaramente non condivido tutto quello che scrive. Respect.
X gi juventunu . Sono preoccupato. Il Chelsea vale 5 bulgarie. Ma dove vogliamo andare con certi giocatori?
Piccolo blitz extra Nazionale.
Ho letto l’analisi del paziente Antonio (ore 18,30):
“Si però martinello, come diceva Forrest Gump: “Stupido è chi lo stupido fa”.
Alla fine ognuno di noi, prima o poi, resta da solo con se stesso magari a rimirarsi nello specchio.
Se uno avrà saputo andare un pò oltre se stesso, oltre i propri demoni e santi, oltre tutte quelle cose di cui si riempie in fondo solo per non sentirsi vuoto, allora si sentirà un pò meno solo, altrimenti ciccia, non ci sarà nessuno a salvarti sia con la casacca nerazzurra che bianconera che di qualsiasia altro colore.
Faccio discorso da paziente grave. Per questo ascoltatemi. Vi conviene.
;-D”
=========
Grazie a nome del genere umano.
Scritto da QuartieriSpagnoli il 7 settembre 2012 alle ore 15:41
NON HO ANCORA LETTO UN PARERE DI UN TIFOSO NERAZZURRO che almeno venga incontro
.
E’ come fanno GLI interISTI a venire incontro agli juventini svelenati X svelenire? GLI inter ISTI non hanno mica un Beccantini………GLI interISTI hanno i: mura, e tutto il branco di sciacalli che ululano contro la Juventus nelle tane (le redazioni!) della penisola, GLI interISTI hanno i: severgnini ed i monti con tutta la massa di serpenti che sibilano contro la Juventus nei nidi in Via Solferino, GLI interISTI hanno la: muta di cani latranti contro la Juventus negli studi di RAI & SKY!!! Tutti questi animali UNITI nel vomitare il loro veleno contro la Juventus…NO, il Beccantini che che da un nido esce da una tana ed entra in un nido,la piu’ parte del temo bivacca con la mandria di pecoroni… per l’operazione manipolatoria…
X 3 – A te non si può nascondere niente. D’altra parte è notorio che tu sia di casa in Galleria Vittorio E. e poi guarda anche i coglioni (nessun riferimento personale naturalmente) possono far parte di una Intellighenzia.
@ Martinello . Lo sapevamo gia’. C’e chi ha l’”intelligence” e chi ha l’”intellighentia.”
X schifezza internazionale – Vedo che l’intellegenCe di Galleria Vittorio Emanuale II ti ha informato molto bene. Facevo il professore di disegno.
Scheda Svizzera una clinica che impone che ci si dia ragione da soli non è una buona clinica.
Magari se viene lei a darci ragione ogni tanto sarebbe meglio. Come e su cosa le lascio ampia scelta a patto che non ci dia ragione sui peggiori stereotipi che circolano sugli interisti. :-D Ottime cose.
X schifezza internazionale ( non voglio più offendere un anazione che viene abusata dai soliti mestificatori)- quetso è un dei post che penso ti batsi e avanzi. Forse l’hai scritto tu che all’epoca avevi un altro nick. “SE QUESTO POS NON LO HA SCRITTO BECCANTINI, ALLORA IO SONODIO!!! Ciao martinello.Ti giuro che sono assolutamente tranquillo e che l’unica ‘preoccupazione sportiva’ è la partita di domani col Bologna. Sul versante calciopoli le ‘clamorose’ telefonate di Bergamo a Moratti (e non,al momento, di Moratti a Bergamo) rafforzano le mie convinzioni sul fatto che siamo stati messi in mezzo per anni,che Bergamo oltre che ‘poco limpido’ era anche uno squallido doppiogiochista e che Moratti non ha assolutamente detto niente di compromettente,anzi. L’opinione di Gazzoni in proposito mi sembra corretta e condivisibile e ti segnalo anche la dichiarazione degli inquirenti di Napoli che all’ANSA hanno definito quella in atto una campagna di disinformazione tesa a far passare le vittime da colpevoli. Per il resto la richiesta di ascoltare tutte le telefonate mi sembra un mezzo degli azzeccagarbugli moggiani per allungare la solfa e puntare alla prescrizione ma la Casoria probabilmente respingerà questa richiesta perchè il processo verte su altre questioni e l’imputato non è Moratti o Cellino o martinello,ma Moggi.L’obiettivo chiaro è,in alternativa alla prescrizione,cercare di dimostrare che tutti facevano le stesse cose per cui se tizio è innocente lo è per forza anche caio che faceva le stesse cose.Bisogna vedre se questo corrisponde al vero.Vediamo come procederanno le vicende napoletane.Confermo che se verrà fuori che Moratti,Facchetti,l’Inter hanno tenuto comportamenti simili a quelli dei tuoi beniamini,mi asterrò dal dedicarmi al calcio almeno fino a quando chi ha eventualmente sbagliato disonorando la maglia e i tifosi nerazzurri non sarà scomparso dalla scena.Non credo che questo avverrà mai. Ricambio sinceri affettuosi auguri di Buona Pasqua,da trascorrere in pace con la tua famiglia. Ciao.
scritto da x quelli che conoscono beccantini 3/4/2010 3:29″ Naturalmente io ho anche il nck di colui che ha scritto questo post e, siccome non è del tutto sparito, se vuole lo dica lui.
X antonio dlle 18:30 – Carissimo amico, pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo. Non so se sono stupido o semplicemente ci faccio. So solo che siamo proprio sfortunati. Fra tanti interisti che esistono al mondo a noi è capitato il più coglione. Certo, nella vita non si può avere tutto. Pensa che qualcuno con l’interista ci deve convivere (per sempio il Beck) o lavorare o sedersi allo stesso banco di scuola o dire la messa. In fondo noi siamo fortunati. Basta non entrare nel blog e abbiamo risolto i nostri problemi. Comunuqe ti assicuro che le me relazioni sociali non sono assoluatmente condizionate dalle mie scelte amicalii. Fra l’altro con gli interisti deviati mi trovo sempre molto bene. Ciao