Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Ma per farlo, Riccardo, qualcuno deve rinunciare alla prescrizione o qualcuno deve procedere d’ufficio. Mi dispiace essere monotono, ma non mi basta la restituzione del cartonato 2006.
Tutto quanto Axl, quello come il pc di Tavaroli sulla scrivania di Auricchio, come le rivelazioni del carabiniere anonimo di qualche mese fa….
E questo? Cosa sollecitava la Boccassini alla telecom? Cosa c’è nel fascicolo che la Boccassini custodisce cosi’ gelosamente? Dovremmo parlare anche di questo nel processo sportivo di revisione, o dovremmo accontentarci delle sentenze rese?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=360133454061886&set=a.155142951227605.38205.145359908872576&type=1&theater
Lo scudetto del 2006 e’ come la Gioconda: il fatto che stia in Francia non significa che l’abbia dipinta un francese.
X Masimo – Va bene che sono degli accattoni, ma sarebbe uno sperpero fare tanta elemosina.
il vocabolario italiano e’ talmente vario da permetterci di esprimere qualsiasi genere di idea in maniera civile ed educata, credo…
io quei trofei glieli lascerei tanto chiunque capisca di calcio sa che in Italia hanno vinto per mancata concorrenza, mentre in europa hanno avuto una discreta dose di fortuna, per usare un pesante eufemismo…(anche il precedente post era mio)
io quei trofei glieli lascerei,tanto chiunque capisca di calcio sa che in Italia hanno vinto per assoluta mancanza do concorrenza, mentre in europa hanno avuto una discreta dose do fortuna (si e’ vero ho utilizzato un pesante eufemismo…)
X Scheda – Volevo dire dal 2007 al 2010.
X cheda svizzer – Che buono è lei . Natualmente verranno revocati anche tutti i titoli del 2007 al 2011 comprese le coppe italia e coppe dei campioni.