Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
Signor Dante, dare i giocatori alla Nazionale è un onore e non un onere. La Juventus li fornirà sempre. Gli scudetti si contano, l’orgoglio si pesa. E non ha prezzo. Forse che nel suo Perù (nel suo, sottolineo) le società non fanno la fila per fornire giocatori alla selecion?
Dimenticavo: in Italia lo scudetto si vince facile, all’estero non sono mica così sicuro, sor Dante. Col cavolo che si va oltre il Brennero. Si va a Marassi, domenica pomeriggio. Supercoppa più due turni di campionato: tre partite, tre rigori a favore e tre avversari espulsi, in totale. Fatti non foste a viver come bruti. Mister Dante, dovrebbe ricordarselo: è roba sua…
I juventini vogliono lo scudetto del 2006 e gli antijuventini vogliono masturvarsi vedendo la Juventus sparire del vostro “amato” calcio. Una soluzione “salomonica”:
1. Revocare lo scudetto di cartone e lasciarlo senza ulteriore assegnazione fino all’esito di una eventuale revisione del controverso processo sportivo del 2006 avendo conto delle conclusioni del tribunale di Napoli.
2. Che la Juventus rinuncie alla sua affiliazione alla FIGC, cosi’, potra’ essere libera di essere iscrita in un altro campionato europeo (cfr. a.e. Ligue 1 o Bundesliga), un campionato in cui il suo allenatore non sia qualificato da delinquente perche’ “non poteva non sapere”, un campionato piu’ serio del vostro insomma…
Detto cio’, gli “sportivi” liderati dal boemo simbolo del “calcio pulito” potranno essere felici con il LORO calcio cosi’ come e’ (quinto nel ranking UEFA e perdente anche con la vostra nazionale che sara’ finalmente libera del “cancro” juventino) e la Juventus finalmente potra’ ricevere lo stesso trattamento del resto delle squadre… in un altro (e migliore) campionato…
Mmmmhhhhh!!!!! Come suca il pezzo di merda svizzera.
@ merda elvetica
MA MOLTO MENO DI UN PETO
Fiero ti brucia il culetto???? Chi ha scritto che è indagato?? Vai a menare tua moglie barbone.
@ merda elvetica
Conte non è indagato nè penalmente nè sportivamente nel filone Bari-2
SEI MENO DI UN PETO
4 ore di interrogatorio per antonio conte
moratti spieghi o taccia per lungo tempo
Mai detto di essere sportivo. Io sono solo tifoso della juve. Sotto questo aspetto non penso che qualcuno in questa clinica mi possa dare lezione di etica e di sportività ! Mi verrebbe da ridere ed in questo caso, so da che pulpito arriva la predica….
Ecco puntuale come il conguaglio Irpef il pistolotto dello sportivissimo leoncini che ci tiene a farci sapere che le vittorie dell’Inter non contano mentre quelle della juventus sono gloriose . E’ difficile fuggire ,si aggira nei blog per ripetere le solite litanie ; pazienza , ce ne faremo una ragione .
da determinate……Leo