Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
con il raggio laser ,avevano scelto quali soggetti andare a spiare, con il raggio laser ; collimazione altissima .eh…
Certo che la Boccassini in quel famoso mod.45 qualcosa di scritto ce l’avrà . Come mai questa non si è mai fatta sentire nel merito? Eppure pare che più volte si è fatto riferimento a questo mod.45, Penso che se non c’è scritto niente di niente , le basterebbe dire che non esiste perchè non è mai stato compilato! Questo è anche un mistero! Leo
L’Inter fra il 2002 e il 2003 aveva commissionato indagini illegali su Luciano Moggi e Antonio Giraudo, allora massimi dirigenti della Juventus, su Massimo De Santis, allora arbitro internazionale, e anche sulla Gea World, la società dell’agente Alessandro Moggi, e – novità – sull’allora presidente della Reggina, Pasquale Foti. Lo ha dichiarato ieri mattina, sotto giuramento, l’ex investigatore privato Emanuele Cipriani, che quelle indagini ha coordinato personalmente e ora si trova imputato a Milano nel processo Telecom per la vicenda dei dossier illegali. La novità è l’aggiunta della Gea e di Foti nel carnet degli spiati, la definizione di dettagli tecnici relativi ad alcune di queste indagini che si sono spinte fino agli appostamenti sotto casa e ai controllo dei conti bancari dei famigliari. 27/09/2012
..
“La FIGC ha certamente il potere discrezionale di deliberare la non assegnazione del titolo di campione d’Italia alla squadra divenuta prima in classifica a seguito della penalizzazione della squadra o delle squadre che la precedevano se, alla luce di criteri di ragionevolezza e di etica sportiva (ad esempio quando anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi) le circostanze relative al caso di specie rendono opportuna tale non assegnazione”
( relazione del Comitato dei Saggi-luglio 2006)
a Grossetano : 15€ al mese per 30 mesi . mmm delusione roma ,non ho visto niente tranne l’inter ,ma a roma che c…o fanno ? settimana positiva per i nerazzurri nel tormentone di settembre: cassano segna pazzini no ,adesso tocca a noi .La lazio sembra tosta, ma ovviamente non la caga quasi nessuno ; il napoli sembra normale per ora, la juventus bene ma gli va tutto accoppiato giusto per ora, traverse ,espulsioni . l ‘inter in trasferta ha fatto 4 vittorie 10gol contro zero ,qualcosa vorra’ pur dire . spero che alvarez si riprenda .c’e’ un problema meazza ,si perde sempre .A Palermo sono tutti della juve, e Zamparini ce l’ha dura come il ferro.Gasperini il ritorno.mamma mia,andare a Palermo non e’ facile.Il torino poteva pareggiare nei 10 minuti di forcing ,non c’e’ riuscito e ha subito il 2-0;l’ingresso di due giocatori tecnici ha permesso pero’ un diverso controllo della gara.juan jesus sembra promettere bene .Ettore probabilmente avr’a notato che pereira era uscito di un metro dal cmapo ed era rientrato senza chiedere il permesso ,quindi poteva essere espulso con ignominia, come avrebbe dovuto esserlo robinho in occasione del calcio d’angolo del gol di muntari .E invece no ,nulla di tutt o questo, e’ un complotto.
Scusa 3,volevo sapere la vostre tariffe in merito all’ultimo Melafonino?
@ cacca elvetica
voi cartonati, da buoni prescritti, copiatori ed incollatori avete il vizio di non far funzionare l’unico neurone che madre natura vi ha fornito. Ed allora seguite l’onda, copiando ed incollando senza nemmeno sapere cosa state raccattando. Tu parli dei conti della juve, ma non sai nemmeno a cosa serve un bilancio, figurarsi cosa esso davvero sia. Allora, leggi ed impara.
1)Perdita di esercizio al 30/06/2012: di 48,7 milioni di euro;
Perdita di esercizio al 30/06/2011: 95,4 milioni di euro.
Dunque la perdita si è dimezzata e, nota bene, sarà coperta con le riserve disponibili.
2)Ricavi complessivi al 30/06/2012: 213,8 mln di euro.
Ricavi ricavi complessivi al 30/06/2011: 172,1 mln di euro.
Dunque, aumento del 24,2%
3)Ricavi da gare stagione 2010/2011:11,5 mln di euro;
Ricavi da gare – stagione 2011/2012 31,8 mln di euro.
Dunque ricavi triplicati.
4) Ricavi da diritti televisivi 2010/2011 88,7 mln di euro
Ricavi da diritti televisivi 2011/2012 90,5 mln di euro.
Dunque, in percentuale, la voce scende dal 51% al 42%.
Ovvero, la società non dipende dai soli diritti televisivi e diversifica gli introiti.
5) Ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità : incremento di 10,2 milioni di euro, ovvero, in termini percentuali, una crescita del 10% rispetto alla stagione 2010/2011.
6) Ricavi da abbonamenti 2011/2012: 22, 8 milioni di euro.
Dunque incremento del 50% rispetto al 2010/2011.
B.serata, clochard