Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
e no gli scudetti nn sono caselle vuote quei due sono della juve perchè alla prova dei fatti qui c’è un solo colpevole(inter) forse due (milan), e c’è il caso telecom-inter che può portare a pene ancora più severe di una semplice retrocessione.
E per quello che non scendo a patti……Quel che è stato fatto non può tornare indietro, però l’unica cosa che desidero è quello di non vedere mai più parlare di calcio certi ceffi! Avrei accettato volentieri (si fa per dire) qualsiasi pena purchè meritata! Non so se la nostra pena sofferta è stat meritata! Leo
X axl delle 13:52 – “Noi riavremmo solo quello che è già nostro” ci dici ed io aggiungo: tenendoci tutti i danni economici d’immagine subiti. Forse che sulle nostre fronti c’è scritto “GIOCONDO”?
inserito in : https://www.facebook.com/MoggiOfficial
Leo, gi altri oramai non perderanno mai più niente di niente di niente…comunque vada….
Sono talmente juventino che a volte mi lascio andare………scusatemi! leo
Ecco bravo Riccardo, come vedi anche la revisione appagherebbe in parte! Cosa ci perderebbero gli altri? Leo
ci mancherebbe Leo, nessuna arroganza…
no no alt. non facciamo casino. Non esiste prescrizione per chiedere la revisione del processo ai sensi dell’art.39. Processo che ovviamente mai potrebbe ampliare il ventaglio dei colpevoli, ma bensì revisionare i procedimenti dei soggetti già inquisiti nel 2006, Juventus compresa, alla luce di tutti gli elementi non conosciuti nel 2006.
Per Riccardo, io ho detto la mia. Non mi pare di essere arrogante e rispetto tutti, ci mancherebbe. In fin dei conti parliamo di “comportamenti” altrui in questo momento per problemi etici e per un pallone che rotola e che rotolava con la perizia di chi lo spingeva. Leo