Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
In poche parole l’inter lascia uno scudetto, tra l’altro non suo, e la juve si accontenta di un comunicato dove scriveranno “scusate ci siamo sbagliati”.
Bravo dott. Beccantini. Lei è una volpe.
Le proposte di Riccardo Ric sono la più logica conclusione di un eventuale processo di revisione di calciopoli ma è del tutto impossibile che il “magnifico” MM accetti una revisione del genere.
Lui e l’inter sono casti e puri e hanno lottato con le armi che avevano contro i barbari bianconeri.
Eccolo, leggetevi il pezzo di merda svizzera e capirete l’inutilita’ del processo sportivo di revisione se non si mettessero tutte le carte sul tavolo, fanculo la prescrizione……..e il pezzo di merda svizzera.
Scheda con il tuo post rinneghi pure te stesso. perchè mi prendi in giro quando e parli di “triplete”? Non era morto il calcio?
Proposte indecenti , sono meravigliato che abbiano il coraggio di pubblicarle con l’aiuto di pennivendoli che ancora non hanno capito , o fanno finta , di quello che e’ successo nel 2006. L’inter deve restituire uno scudo assegnatole in un campionato nel quale era arrivata terza . Inoltre nel 2006 anziche’ andare in serie b sono state poste le basi perche’ vincesse altri campionati e champions legaue. La juve ha rischiato il fallimento e’ finita in serie b e le sono stati sottratti 2 campionati vinti regolarmente sul campo e ha subito una gogna mediatica fuori dal comune . Ci vuole solo una persona fuori di testa e un pennivendolo per fare simili proposte.
Se a morire sarà la federazione il calcio in Italia scomparirà come sta già scomparendo cosicchè potrete vantarvi oltre che per avere rovinato il calcio dal 1995 al 2006, per averlo definitivamente soppresso qualche anno dopo. Giocherete da soli e per voi sarà uno spettacolo meraviglioso che vi farà arrivare a 100 stelle.
La vera juve è morta nel 1996 quando sembrava essere rinata.
Ma non era una rinascita bensì una truffa.
Scritto da scheda svizzera il 6 settembre 2012 alle ore 14:29
A PRESCINDERE DALLE INCONGRUENZA GIURIDICHE CONTENUTE IN QUELLA PROPOSTA, FARESTE UN ACCORDO CON COTANTA MERDA??? AVANTI FINO ALLA FINE, ACCADA QUEL CHE ACCADA!!
Credo che attualmente sia l’unica via percorribile.
Finalmente si é capito che era il sistema che non andava, fino a pochi mesi fa si pensava che il sistema fosse solo Moggi, ora sappiamo che in quel sistema marcio Moggi era il migliore, ma non l’unico.
2 scudetti tolti, retocessione, penalizzazioni, contro uno scudettor egalato. E’ evidente la disparità di trattamento.
Ora che venga tolto lo scudetto del 2006 all’Inter, che Moratti ammetta le sue colpe ufficialmente e che la Juve smetta dif are la guerra.
X Riccardo Ric delle 14:24 – Caro Riccardo, s dobbiamo abbondanare la speranza che giustizia sia fatta cosa stiamo a disutere ancora’ C’è forse qualcuno che vuole umiliarci ulteriormente? S’è così, digli di andare a scopare il mare.
X Luca.G. Art. 39 C.G.S.
d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento,
oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza
avrebbe comportato una diversa pronuncia;
Scritto da Riccardo Ric il 6 settembre 2012 alle ore 13:40
——————————————————–
Le schede svizzere sono l’unico elemento veramente significativo e decisivo che avrebbe cambiato l’esito dei processi in senso duramente peggiorativo per la juve.
A meno che non le si voglia paragonare con Facchetti e Nucini che parlano nei parcheggi, o a Facchetti che parla dello score con Bertini.
E non si replichi che la juve ha già pagato perchè con tutte le carte in tavola la serie B sarebbe stata una categoria 3 volte sopra a quella che vi sarebbe toccata.
La proposta di RR per noi è penalizzante in tutti i punti noi compreso l’ultimo perchè eliminare i deliri sui 30 scudetti ci toglierebbe un valido motivo per ridere.
L’unica ragione per cui questa questione è ancora in piedi è la massa di tifosi che pieni di rancore continuano a cercare vendetta; se fosse capitato alla Lazio, alla Sampdoria e anche all’Inter non se ne parlerebbe più da anni.
Dietro quella massa ci sono i media che per motivi di saccoccia cavalcano la tigre revisionista.
Sicuramente la guerra fra juve e federazione finirà con il morto.
Se a morire sarà la federazione il calcio in Italia scomparirà come sta già scomparendo cosicchè potrete vantarvi oltre che per avere rovinato il calcio dal 1995 al 2006, per averlo definitivamente soppresso qualche anno dopo. Giocherete da soli e per voi sarà uno spettacolo meraviglioso che vi farà arrivare a 100 stelle.
La vera juve è morta nel 1996 quando sembrava essere rinata.
Ma non era una rinascita bensì una truffa.
Quindi, Riccardo, il processo sportivo di revisione potrebbe solo dire quello che ha gia’ detto un Tribunale della Repubblica Italiana, il campionato 2004-2005 fu regolare. WOW!!!!!!