Come uscire dalla guerra Juventus-Inter? Lo spionaggio illegale ai danni di Vieri, con relativa condanna della casta Diva in primo grado, ha rilanciato l’argomento, infiammando i ceppi della memoria. Atto grave, pedinare un proprio dipendente. E azione ancora più grave, spiare un arbitro (De Santis) e il dirigente di una società concorrente (Moggi). In attesa degli appelli di Napoli, là dove ballano le associazioni a delinquere inflitte a Giraudo e Moggi, persino i neutrali si chiedono cosa sarebbe successo, sei anni fa, qualora le telefonate coinvolgenti Moratti e Facchetti (per tacere di Meani) fossero state passate subito, dal distratto Auricchio, al procuratore Palazzi. Già , cosa sarebbe successo?
Sul web e non solo, le polemiche infuriano. Riccardo Ric, juventino, paziente di questa Clinica, ha cercato di offrire una bussola per uscire dal pericoloso labirinto in cui Juventus e Inter si sono cacciate. Ecco qua le sue proposte:
1) Restituzione, da parte dell’Inter, dello scudetto 2006. Anche per il 2006 casella vuota, come per la stagione 2004-2005.
2) La Juventus cessa le ostilità sui 30 scudetti. Niente scritte sulle maglie, niente tricolore con 30 allo stadio. La società bianconera ritira, inoltre, il ricorso al Tar contro la Figc.
3) Comunicato congiunto nel quale si conviene, ferme restando le sentenze sportive emesse, che il clima di malcostumi diffusi, di lotte di potere ha inquinato il corretto rapporto con le istituzioni, che tutte le squadre ne son rimaste coinvolte e che vi è stata evidente disparità di trattamento.
4) Si conviene altresì che, al termine dei procedimenti giudiziari a carico di Moggi e Giraudo, verrà celebrato il processo sportivo di revisione ai sensi dell’art.39 C.G.S., con la promessa che, fino a quel giorno, nessuno ne parlerà più.
Il dibattito è aperto. A voi, interisti. A voi, tutti.
X Riccardo Ric – Io credo che lo snodo delle attuali datribe fra la Juventus e l’inter appoggiata dalla FIGC sia la revoca dello scudetto 2006. Si da il caso che sul puno la FIGC ha tenuto un comportamento che definire vergognoso e irresponsabile è solo un pio eufemismo. Si da anche il caso che la controversia sia attualmente all’attenzione della Corte d’Appello di Roma che dovrà esprimersi sulla legittimità della dicharata incompetenza della FIGC a decidere nel merito della richiesta dlla Juventus. A questo snodo aggiungrei anche quello del ricoso al TAR sul quale prima o poi qualcuno si dovrà farci sapre qualcosa. Non cito l’appello del proceo di Napoli perché quello finirà certemente in farsa a meno che qualcuno non decida di rinuncare alla prescrizione, evenienze di cui dubito fortemente. Con questo voglio solo dirti che in questo momento, secondo me, si sta decidento sugli snodi pù importanti di farsopoli. Fare o avanzare proposte che servono solo ad evitare che la Corte d’Appello o il Tar prendano decisioni a me sebra inopportuno e intempestivo perchè, anche qualora queste decisioni non siano favorevoli, per la juve non cambiano molto le cose se non le per le spese di giustizia. Cornuti e mazziati eravamo, cornuti e mazziati rimaniamo. Tanta fregola di trovare soluzioni che tirino fuori le catagne dal fuoco a certi organi giudicanti mi sembra sia un po’ sospetta e magari sollecitata. Allo stato dei fatti, per me, le cose debbono avere i previsti sbocchi e poi tireremo le somme. Ora sull’argomno non ho più nulla da dire per cui, onde non apparire stucchevole, la pianto qui e ti saluto sempre con un caloroso forza Juve.
Sei anni fà , qualcuno ha voluto aprire il vaso di Pandora del calcio, pensando di guadagnarci…magari qualche scudetto…di cartone, dando, pure, lezioni di moralità ….Ma moratti si guarda allo specchio….magari quando fa …la barba?
Penso che l’unico modo per …uscirne siano…i TRIBUNALI della Repubblica Italiana, che sono un po’ più seri di quelli allestiti da guidone rossi…si dirà che saranno necessari degli anni, ma i processi sono gli unici strumenti che io conosca per fare chiarezza su episodi e fatti, a dire poco, nebulosi….
x Riccardo sono opinioni le mie…..e niente altro! Leo
Ok, quella proposta in 4 punti è stata una trovata settembrina del Primario, basata su di un abbaglio post-prandium nel quale è incolso il buon riccardo. Capita. Andiamo avanti.
Riccardo Ric dovrebbe aver imparato dal caso Conte, che patteggiare con il diavolo non conviene.
tutti i soloni del “se il primo bara la medaglia va al secondo” dovrebbero spiegarmi come mai ad Armstrong che si rifiuta di andare a processo tolgono le sette grand boucle fin dal 2005, mentre Moratti viene beatificato ancora prima che i processi (prescritti in partenza) inizino
Revisione con questo personaggino?
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2481
cafonaggine
x Alemichel. La nostra non è un titolo in più od uno in meno…..è altro….A noi è toccato subire la cafonacci di De Laurentis in quel di Pechino, ove la juve ha fatto degnamente la sua partita! nessuno si è accorto e nessuno ha parlato che il Pandev sembrerebbe abbia detto al segnalinee “pezzo di m…a” . Cosa doveva l’arbitro dargli la carta igienica? No la juve è stata favorita, quello che è emerso…….E tutta una conseguenza dei noti avvenimenti, a me pare. Ora lo fanno pesare di più perchè la juve è tornata a vincere! Pensavano di essersela tolta dai coglioni…..Leo
Su questi argomnti sono spesso in sintonia con Alèmichel. Come sul 30 sul campo ecc. ecc.
Caso mai ve lo foste perso.
http://www.ju29ro.com/altri-scandali/4318-top-5-delle-reazioni-al-caso-vieri.html