Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Secondo lei Primario, per il milan è una questione di organico o è, che andando via Ibra (attenzione non parlo di Thiago) si stanno smascherando tutte le carenze che in fin dei conti non era un granchè! Io ritengo che con Ibra il milan ci ha “campato” due anni….Ritengo anche che la stessa Società abbia commesso parecchie minchiate di valutazioni compreso l’affare Mexes ecc…..
Leo, guarda che ti sto proponendo una cosa eccezionale, sai quanti vorrebbero essere al tuo posto? :-))
Sig. Beccantini, non si tratta di euforia esagerata. Anche bere un bicchiere d’acqua puo’ nascondere delle insidie, puo’ sempre andarti di traverso, ma si puo’ affermare che bere un bicchiere d’acqua è difficile? Anzi, mi pare si racconti il contrario :-))
Non mi piacciono i titoli….non ne ho di bisogno…….ricordati come che sono un leone anzi un piccolo leone….))) leo
Leo, se anche Lex è d’accordo, per me va bene, ti nomino cantore ufficiale delle lodi al poeta.
Mamma mia..adesso mi aspetto di conoscere tutte le sue” prime volte” compreso quando andrà a fare la pipì. Dispiace per l’uccellino, è rimasto senza padrone! Eppure anche lui ha contribuito alle “fortune” televisive del suo oramai ex “padrone”. La Chiabotto, penso si consolerà molto presto, nessun problema per lei!!!:))))
Sig. Beccantini la “voce” è quella del Capitano, e non vedo perchè avrebbe dovuto mentire. Un vero peccato.
Gentile Little Lions, vedo un’euforia oggettivamente esagerata.
Gentile Axl Rose, mi unisco. E spero che non sia vera la voce secondo la quale Andrea Agnelli non gli avrebbe più telefonato.
Il Capitano è arrivato in Australia, se per voi va bene, gli faccio gli auguri per questo nuovo capitolo della sua vita.