Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Ok, sig. Beccantini, il Genoa non è acqua, ma c’è l’acqua nel campionato italiano? Dovremmo ripeterci ad ogni partita di questo livello le storie delle difficolta’ che tutte le squadre nascondono? Suvvia, membro, siamo la Juventus!!!……………………Per favore, Primario, non troppo forte il cazziatone, credo che basti una flebo di “la palla è rotonda” :-))
X Axl. Certe volte fai domande…non lo sai che è stato fatto un giuramento su Ippocrite? Il Primario non può dire niente sulle terapie e nessun segreto può svelare sui vizzi. Ne va del buone della “clinica” e di quello di Cristiano Poster, cui la medesima è intitolata (Ciao Cristiano) !!!:)))) Leo
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho il presentimento che oggi si interrompe la lunga imbattibilità .
Sono di corsa un saluto a tutti, e speriamo che Immobile e Borriello se ne stiano buoni.
Per il Primario, se Agnelli, non gli ha più telefonato, immagino abbia i suoi perchè. Penso di poterli capire bene.
Potrei scaricarmi parlando di zamparini e della sua squadra….una delusione completa. Di contro ho visto una bella Atalanta. L’atalanta di Colantuomo, già in passato scaricato da Zampa!!!
Gentile Axl Rose, non glielo posso dire…
Nulla se non quello di farsi vedere…e che vedere!!!!! E’ l’ansia della partita. Normalmente non ne parlo mai prima, ma la tensione c’è ! Leo
“Ibra nascondeva molto”….proprio così Primario, l’ho sempre pensata anch’io così. Attenzione Ibra e non Thiago, che comunque non può essere sostituito da un Mexes, da un Bonera o da uno Yespes. Ottimo giocatore, ma non tanto quanto Ibra (almeno a livello nazionale)! Little Lions
Ancora, Leo?. Primariooooooo, cosa hanno messo le infermiere nel latte di Little Lions stamattina?
Gentile Axl Rose, se battere il Genoa fosse come bere un bicchiere d’acqua, sarei d’accordissimo con lei. Ma non è acqua, il Genoa. E’ polvere: da sparo o no, toccherà alla Juventus determinarlo. Troppa euforia.
Cosa è un euro? Difronte all’eternità ? :)))))