Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Pochi minuti e finalmente 0 chiacchiere………e FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!SEMPER FIDELIS!
Penso si capisca!Pero’ ribatto:SOLDI!
Ma quali remore e scaramanzie,a Genova la grande squadra deve vincere e vincerà !In quanto alla storia di Del Piero,la penso come Marco Ansaldo!!Beck,scusa ma perche’ Agnelli dovrebbe chiedere scusa?Forse non l’ha pagato?Che poi vedendo gli eventi era l’unico suo interesse!
approfittando del fatto che il camminante ha bisogno di tirare il fiato in vista del Chelsea, Pogba andrebbe sdoganato subito, diversamente essendo giovane perderà entusiasmo e rischiamo di giocarcelo
Mi unisco ai nauseabondi prescritti per chiedere le immediate ed irrevocabili dimissioni del Presidente per non aver telefonato a Del Piero!
Pazienti, vado anch’io. Buon appetito anche a lei, gentile Axl Rose. Buon appetito a todos.
Il Primario
Grazie, gentile Little Lions. Buon appetito anche a lei.
Buon pranzo anche a te Leo, al Primario e ai Pazienti tutti. Io vado prima in meditazione zen, potrebbe servire, a questo punto la Juventus deve vincere assolutamente, altrimenti chi vi sente dopo??!!!??
Buon pranzo a tutti….Leo
Gentile Luca, concordo ma in quei casi così aggrovigliati, tipo Andrea-Alessandro, il primo passo tocca sempre al più giovane. Vada con Dio!