Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-99/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 16 settembre 2012 alle ore 11:49
……e cosi’ mi sono giocato Ettore.
P.S. Si scherza Ettore, se si puo’ ancora.
—
.
BENVENUTI gli SCHERZI, MA….
…e cosi’ mi sono giocato Ettore.
Che scerzo e’?
.
Ho letto e riletto i tuoi post per vedere dove lo appoggiavi…niente.
Mi piacerebbe sapere.
Però anche con una formazione non azzeccata la partita della Juve non è cosi cattiva…il problema è che i loro centrampisti corrono come matti, hanno messo uno incollato a Pirlo non appena il nostro prende palla, e l’unico incontrista naturale che abbiamo è Marchisio, quindi non riusciamo a contenerli quando partono in contropiede. Secondo me Leo più che il risultato del turnover questo è il risultato di chi tende a far giocare troppi uomini in ruoli troppo diversi. Giaccherini è un centrocampista offensivo che per caratteristiche gioca meglio dietro le punte; poi è bravo e si adatta anche a fare la mezz’ala, pero in partite dove gli altri giocano con questa intensità ci vogliono giocatori nel loro ruolo naturale, tutto qui. Certo bisogna anche vedere se gli altri che stanno in panca sono in forma o meno..
Che ne sa Lei Doc,se la telefonata non c’è stata!
Fase difensiva, e prestazioni individuali, assolutamente inguardabili in questo primo tempo.
Se rinunci all’agonismo di Vidal, non fai altrettanto per Asamoah e sposti quest’ultimo in mezzo.
4 titolari fuori sono un turnover troppo marcato che ricorda il Mazzarri dello scorso anno.
Siamo fortunati ad essere sotto di uno solamente, contro una specie di Sunderland del Levante, nel gioco e nei valori.
Massimo Franzò questo è un turnover che non sta ne in cielo ne in terra. Il Genoa non sta rubando nulla. Ha avuto più di una occasione anche se noi abbiamo avuto le nostre. Semplicemente che non sbagliamo e lì davanti abbiamo due nani! Leo
Un centro campo fragile e punte inestinti…e poi Immobile che poteva segnare due gol. Chissà Marotta cosa ne pensa…Leo
In difficoltà a centrocampo, Giaccherini è bravo ma non è un rubapalloni come Vidal. Serve Vucinic, e speriamo che il centrocampo del Genoa cali cosi può salire in cattedra Pirlo, Sistemiamo il centrocampo e secondo me si puo vincere la partita.
(fermo restando che la legge dei grandi numeri dice che prima o poi bisogna perdere, e una sconfitta oggi fa meno male di una sconfitta ad aprile..:)
Il risultato del 1° primo tempo è il frutto di chi ama il turno over! Non ci sono altre parole…..
Formazione fatta a capocchia!Vucinic e’ indispensabile.
Gentile Grossetano, e chi ha mai parlato di scuse? Al posto di Del Piero, avrei smesso da un paio d’anni. Una telefonata di “in bocca al lupo”: a questo alludevo.