Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
barzagli tutto sommato ha tenuto (fatica un po di piu a trovare la condizione) e caceres ha corso parecchio…voti troppo ingenerosi e dobbiamo anche considerare che ci sono anche gli altri che giocano…
Lex,chiudi il tuo club!!Avevano ragione Luca e Lovre,Mirko e’ un grande!
Vai boemo!! Invece di pensare alla tua squadretta di “fenomeni”, preoccupati di Conte, Vialli e de la maiala de tu má…..
COMPLIMENTI A ZEMAN!!! UN GRANDE ALLENATORE, CHE ANCHE OGGI DIMOSTRA IL SUO VALORE
SU BERTOLACCI: UN MITO STO RAGAZZO
Gentile Bilbao77, comunicazione di servizio: per favore, su chi ha fatto la gran parata Buffon prima dell’1-1? E sarebbe stato il 2-0, concorda? Grazie.
ROMA – Il Palermo si lamenta pubblicamente per quelli che, a suo giudizio, sono i “troppi errori arbitrali ai suoi dani”. La società rosanero ha espresso il proprio disappunto tramite un comunicato.
IL COMUNICATO – “La situazione attuale del Palermo è compromessa dai continui errori arbitrali, sempre a proprio sfavore: Palermo-Napoli: fallo da rigore solare su Cetto nell’azione del possibile pareggio per 1-1. Palermo Cagliari: fallo da ultimo uomo su Miccoli, trasformato in ammonizione nei confronti del nostro giocatore; gol del 2-0 annullato a Donati per fuorigioco inesistente; gol del pareggio del Cagliari propiziato da un netto fallo su Bertolo. Il Palermo condanna apertamente questi episodi, che continuano dagli anni passati”.
Son troppo generoso se do 3 a Barzagli e 4 a Caceres? almeno quest’ultimo non gioca nel suo ruolo.
PER ALESSANDRO1
.
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-92/#comments
Scritto da alessandro1 il 15 settembre 2012 alle ore 11:53
I COMPLOTTI ESISTONO
.
—
Alessandro1, dici bene: i complotti esistono, ma a sentire Beccantini, gli inglesi non ci credono…io mi domando perche’ gli inglesi non parlano di complotti…hai mai pensato perche? Forse ce lo potrebbe spiegare Beccantini…
chiedo scusa a Giaccherini..