Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
e adesso a farci un pó di risate con i pisciatombe i cui caravan e roulotte, accampati nelle vicinanze della Continassa per respirare aria di vittoria, stanno adesso lentamente dirigendosi verso lo Stadio Olimpico tra ali di lavavetri che li osannano.
x bilbao. Penso che ogni partita fa storia a se. Non dimentichiamoci che siamo alla terza partita e la squadra sta cercando di ritrovare la forma giusta. Atleticamente penso siamo a posto. Ho visto una rincorsa di barzagli su Immobile degna di un centometrista!!!
Pirlo dov’era nel primo tempo? Al bar?…….perchè è stato sostituito lo scarto del Barcellona?….non era un campione anche lui dopo la doppieta al Milan in coppa Italia?……
SE Vucinic facesse qualcosa di più ancora, potrebbe essere un fuoriclasse. Pensa antrato lui ha segnato (anche se su rigore) ed ha fatto segnare a Giacchierini ed ASA. Cosa doveva fare di più? Eravamo messi male Lex, lui ci ha fatto cambiare volto alla squadra ed ha rabbonito le mie incazzature!!!!:)))) Leo
Sig. Beck, ho visto ora il suo post. Bertolacci aveva segnato persino in un Lecce-Juve 2-0 della stagione di Delneri.
Comunque io sono soddisfatto del risultato (ovviamente), del fatto che adesso si vincano anche partite bruttarelle, ma non dimentico che nel primo tempo oltre al gol d’Immobile abbiamo concesso 4 nitide palle gol e nel secondo tempo, da noi dominato, altre 3.
Complimenti comunque a Ciro Immobile che in serie A ci stá comodo comodo ed ha giocato una gran bella partita (certo gli stimoli contro di noi non mancano mai)
Se facciamo lo stesso con squadre che non rappresentino il Sunderland della Liguria, ma realtá piú consistenti (ad iniziare da mercoledÃ) prendiamo un’imbarcata perché centrocampo e soprattutto difesa sono stati oggi inguardabili.
Oltre all’encomiabile Giaccherini, che oggi avrá scalato ulteriori gradoni, tipo quelli del boemo, nella considerazione di Conte, mi sono piaciuti Vucinic che sembra finalmente essersi convinto di dover fare la differenza e Giovinco, che nel primo tempo é stato uno dei pochissimi a salvarsi ed ha fatto movimenti e giocate di qualitá.
Fino alla fine forza Juventus!
x Lex. Penso che si possa ancora recuperare, basta non fare pressioni. E’ questione di gol. Se ne fa yuno si sblocca. C’è da dire che una cosa è giocare in certe squadre ed un altra in altre squadre. Alla juve non devi perdere l’occasione se no sei tagliato fuori. Ieri sera ho rivisto Pazzini…….Leo
@ BLATTA
BUONASERA STRUNZ!!! MA SI E’ DI NUOVO ROTTA LA FECALE?’
Vucinic è un buon giocatore che potrebbe fare MOOOOOOOOLTO di più. Campione proprio no……
Il poeta si può esprime in 45 minuti (dà il meglio di sè). Sui 60 incomincia a calare…..90 non li tiene (dipende sempre dal confronto : se giochi contro il Pescara può darsi…..contro il Barcellona nemmeno alla play-station).
complimenti eh…tre su tre …con questa media si arriva a 38 …ah,ah,ah,ah,ah,ah