Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Girate pagina.
Contrariamente a quello che pensano in tanti, mi dispiace per zeman….io ammiro quest’uomo. Spero solo non corra altrimenti anzichè l’allenatore più forte del mondo diventerà l’uomo più divertente del mondo per i tifosi delle altre squadre!!!
…..a quelli usciti, nel frattempo, dalle fogne (i loro nomi sono noti anche ai tifosi gobbi normali), dico che, di solito, non dura … approfittate dell’ora d’aria ..
Per qualcuno che faceva i conti sui punti, posso dire che ne mancano 32 e siamo salvi!! Se parliamo di rigori, diciamo troppa grazia, ma ce la facciamo da soli sia a perdere che a vincere!
Lex, non ci sono problemi. Tu sai della mia stima…………….e se poi non mi paro contro con chi discuti? :)))) Leo
x bilbao quella rincorsa forse l’hanno fatta vedere solo sul mio televisore…..sanno che sono esigente ed allora mi fanno vedere anche le stelle :)))))) Leo
Per Leo45 : Leo, chirurgia refrattaria pure per te!!!….Non ti proccupare, avrai un trattamento di favore…..conosco il primario, ti faccio una raccomandazione!!! :-))))))
Beh, Bilbao basta rivedere il filmato di quanto Immobile se ne va tutto solo e poi sbaglia il gol 1° tempo. Rivediti quell’azione. Certo non è riuscito a raggiungerlo per un pelo, ma lo scatto c’è stato. Considera anche l’età di Immobile e quella di Barzagli!
Lex Non ne perdoni una a nessuno. Caceres non mi è piaciuto, però arrivava da un infortunio. Deve recuperare. Pirlo soffre le marcature strette. Quando nel secondo tempo è entrato ASA è stata un po mollata la presa su Pirlo e si è visto qualcosa in più, preoccupati come erano quelli del genoa per ASA!
Leo stó parlando di quello che ho visto OGGI.
Nella mia TV Barzagli scatti di centometristi non ne ha fatti. Forse abbiamo una diversa concezione del concetto di velocitá :-)