Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
x Grossetano. Alcuni dei nomi o nick che hai citato sicuramente torneranno…Quello che mi dispiace è Baccega, di cui si sono perse le tracce! Leo
x Ezio. Ho appena letto delle tue intenzioni. Capisco l’amarezza del momento, ma in un “blog” in una “clinica” ci sta tutto. Ci togliamo il passamontagna? Bene una volta, incazzatissimo,mi sono ripresentato con il mio vero nome che è Giuseppe. Tutti volevano che continuassi a sottoscrivere i miei post con nick “Leoncini”. Ho rivisto le mie conclusioni e sono tornato ad essere “leoncini” con tutti i miei difetti. Il Primario sa come mi chiamo dove vivo e conosce il mio indirizzo di posta elettronica ed il n.di cellulare. Se ti fa piacere richiedili al Primario (la cosa mi farebbe tanto piacere) sono stato sempre a disposizione di tutti. La cosa che mi rattrista caro Ezio è il modo di fare di tanti.. nel senso che cisente più forte a seconda di come si insulta meglio e di più. Pensi veramente che valga la pena dare loro tanta importanza? Saltiamo a piè pari i post che non ci interessano e leggiamo quelli su cui si può discutere serenamente con il condimento di qualchè sfottò! Prchè non ridere o sorridere? Noi amiamo la juve, perchè ci appassiona, amiamo la partita perchè è l’essenza della nostra passione. Sei una persona matura (Ti ho paragonato a Pirlo e lo sai checche ne voglia pensare Riccardo). Non ci deludere e so che non ci deluderai! Leoncini/Little Lions/leo/Giuseppe
Ezio carissimo, tu non sei più malato da tempo. Mi meravigliavo, in effetti, che continuassi a farti vedere in Clinica. Tu hai toccato il tasto del “passamontagna”. Vale per tutti, juventuni e interisti, milanisti e romanisti… Quando ho posto il problema, mi sono preso di tutto (da molti juventini, soprattutto). Il filtraggio, ripeto, richiederebbe la presenza continua di un segretario, ma Luca Libero di Badstones non può sostituirmi sempre. Comunque noi ci si scrive sempre, a prescindere (almeno spero). Il passamontagna è il cancro del web. Naturalmente, quando poi si sparano insulti. Parlo in generale.
PER NON DIMENTICARE
.
Sig. Beccantini leggendo il suo articolo ho più conferme e certezze del perché non sia giusto “per lei” che i suoi blogghisti lo considerino juventino.
In un passo dice tutto: “…Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele.”
.
Non ha capito niente di cosa pensino gli juventini di Palazzi !!!
Perché lei non lo è …juventino ???
.
Palazzi ha “coinvolto” Giacinto Facchetti e Massimo Moratti fuori tempo massimo…avendo avuto la possibilità di non farlo, proprio per “salvarli” con la prescrizione, facendo capire “urbi et orbi” chi sono i veri “padroni” del calcio in Italia, e facendo incavolare PER L’ENNESIMA VOLTA GLI JUVENTINI !!!!!!!
Il “sentimento popolare” è quello che mistifica…questa realtà…a cui lei da man forte,…non quello degli juventini della “clinica” che su questi FATTI fanno le considerazioni conseguenti !!!!
.
Lei inverte e scambia i “sentimenti popolari” e le considerazioni sulla GIUSTIZIA SPORTIVA.
L’ho ripetuto 1000 volte, la crisi del calcio in Italia è rappresentata soprattutto dall’iniquità della giustizia sportiva, “figlia” e “concubina” dell’incredibilità dei vertici istituzionali che nei fatti hanno i “padroni” in coloro che hanno investito di più. I misfatti del 2006 con la disparità di trattamenti manifeste, le impunità, le prescrizioni “volute” ne sono prove evidenti !!!
.
In altri settori e per altri soggetti su cui non si è “costruito” il…”sentimento popolare”…- in situazioni analoghe – avremmo assistito a “campagne” stampa e sdegnate prese di posizione contro l’ABUSO DELL’APPLICAZIONE DI UNA GIUSTIZIA …SQUILIBRATA CHE, tra l’altro, INVERTE L’ONERE DELLA PROVA in modo contrario a quanto la civiltà del diritto universale propone come metodo di progresso nell’applicazione di un “servizio” fondamentale e CREDIBILE per qualsiasi tipo di…collettività.
Per lei :”… L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio.”…ma da quando un giudice sportivo deve essere “coraggioso” nel non deferire uno juventino come Conte ???
.
Anche qui volutamente inverte le situazioni. Dal 2006 un giudice sportivo sarebbe coraggioso se, non avendo in mano un tubo di niente di credibile, …non persegua uno juventino !!!!!
.
Caro Beccantini lei avrebbe voluto un Palazzi che “infieriva”…non avendo un tubo in mano…perché così – ai suoi occhi – avrebbe dimostrato coraggio ???
.
Capperi…manco i suoi colleghi Ruiu, Ravaioli, Ormezzano, Ravezzani…e compagnia sentimentopopolareggiante si era mai spinta così in avanti nell’alimentare il “sentimento popolare” antijuventino!!! Sig. Beccantini il suo non è un modo “diverso” di essere juventino. Il suo è un modo “diverso” di essere antijuventino. E con il suo post ne ha dato ulteriore conferma.
.
Scritto da Cristiano Poster il 27 luglio 2012 alle ore 08:02
http://www.beckisback.it/2012/07/26/omesso-coraggio/comment-page-10/#comments
Eziooooooo nooooooo!!!Che fai ci lasci sul piu’ bello(Possibile Mondiale Alonso!)ora che la corsa per il Titolo si fa incerta?!!!??Dai purtroppo ci siamo passati un po tutti io con chanteclaire,il “povero” granata Alessandro con Lex :)))),Lovre51 contro tutti insomma io seguo il consiglio di alemichel,leggo i post interessanti e i tuoi di solito lo sono 10 volte su 10 quindi vedi tu…..oh dimenticavo almeno aspetta fino a che ho ricevuto il tuo autografo :)))))Ciao!Francesco Ju29ro!
Gentile Grossetano, questa è una Clinica, non un Blog. Si entra malati e si esce (may be) sani. O il contrario? Bò…
Comunque,piano piano il blog si sta spopolando(Baccega,Lovre,Ezio,Alessandro,ultimamente e’ sparito pure Bilbao),il primario ci ringrazia per le visite!Ma non dovrebbe essere lui a farle!!Parlo delle visite,e’ sempre di passo!Mi sa che sta cercando un altro posto di lavoro,magari in un Autogrill di Benetton..
Ezio, se vuoi rivedo il mio giudizio su Schumacher e lo posiziono una spanna sopra Nannini anzicheè al livello di Katayama con più culo…..Cazzo dai!!!!!….Mi sembra di aver fatto un passo avanti enorme!!!!!
x maccalli
condivido e sottoscrivo, spiegare con civiltà l’ovvio a chi non vuol sentire è pura perdita di tempo
Ezio!!!?!?!?!?!!!!!…..apro il blog e leggo il tuo post (che fosse stato due pagine più indietro mi sarebbe sfuggito, perchè come dice Leoncini io non cambio mai e non leggo tutti i post)…..No dai Ezio, parliamone!….Dove vai?…..Non mi vorrai mica lasciar solo a combattere la battaglia per spiegare al popolaccio che Falcao (il colombiano) è 10 spanne sotto Cerezo zoppo!?!???!…….Qua pensano che Cavani e fuoriclasse possano stare nella stessa frase……Dai Ezio, non scherziamo. Resta cu’mmmmmmeeeeeeee!!!!! :-))))))