Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Back ha ragione infatti non ho mai fatto richiesta di dimissioni.
Buona serata e forza Nole.
Per Quartieri : scusa ma hai scritto una cazzata. Quali insulti avrei fatto io ad Alessandro il granata?
Lo immaginavo, mister Axl Rose. Una flebo alla volta, dia retta a me. Guarirrà senza accorgersene, Ora vado. Buona sera a lei, buona sera a todos. Programma: un po’ di Under e poi, per fortuna, la finale dell’Us Open.
Non posso farcela :-((
Scritto da scheda svizzera il 10 settembre 2012 alle ore 13:36
Toh ettore puppati questa
.
.
Quello portalo alle femmine della tua famiglia, se sono tutte occupate a farsi inculare dai negroni che accumula moratti per la sua famiglia e per LA TUA FAMIGLIA, mettitelo tu in culo.
.
Trovati altri interLOCUTORI, magari dal suo stesso grado di educazione, io NON SONO E NON POSSO ESSERE UNO DI QUESTI.
Gentile Axl Rose: gliela riassumo: volontà subdola di vedere solo calcio e sport giocato; tentazione, la sera, di portare al cinema la moglie; improvvisa perdita dell’hybris che portava a trascurare i figli per altri figli (di…). Se ne guardi, se ne guardi!
Che dilettanti alla Procura di Bari, hanno molto da imparare da quella di Cremona, Conte sarebbe stato sentito giovedi’, senza nessuna telecamera presente.
P.S. Conte è stato sentito come persona informata dei fatti, senza la presenza dei suoi legali, per capirci meglio, non è indagato.
Vede, Alèmichel, lei ha ancora qualche crisetta.
Mi state facendo venire la voglia di provare l’ebrezza di essere guarito.