Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Gentile Axl Rose, sono solo: mi basto. Senza ipocrisia.
Sig. Beccantini, forse lei non ha bisogno del milione e mezzo di euro :-))
Ma cambiasso non è più un problema. Singolarmente gli argentini non fanno paura, mentre complessivamente sì, formano un clan…Chiedetelo ai brasiliani….
x Scheda. cambiasso vive a benzina come stipendio….Guarda il listino e vedrai che il suo stipendio non può che aumentare!
Stipendio Pirlo 3,5
Stipendio Cambiasso 4,0
Morale: i passaggi indietro costano di più dei passaggi in avanti.
Gentile Axl Rose, io no.
Membro, sig. Beccantini, ne vado pazzo, il problemi è di quei trappoloni ( a 1,5 milioni di euro) non me ne tende nessuno. ……Voglio anche io un Moggi :-((
x Scheda bella l’ultima battuta…..ci sta tutta. Leo
x Il Primario. Miss Italia è di Menfi, 40 km dal mio paesello. Località sul mare ove, oramai, mi reco da 5 anni. In Sicilia non si fabbricano solo coppole, da un po di tempo nascone anche donne bellissime. Se la riguardi: riccioli biondi ed occhi azzurri. In Sicilia sta cambiando tutto compreso la statura…adesso meraviglia anche me. Toglietevelo dalla testa che in Sicilia si fabbrica solo “mafia”, ma ahimè continuano a descriverci sola in una certa maniera che non ci appartiene più, almeno come prima. Grazie Primario per aver voluto rendere omaggio ad una bellezza ……………oramai naturale! Little Lions
Beck, adesso che non c’è il mercato sarebbe troppo facile sparare sull’ambulanza scassata con la bendiare dell’ONU (Marotta)!!!!…..poi finchè sta zitto probabilmente fa meno danni……..;-))))