Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 14:19 Ciao Riccardo, ne ho sentito parlare anche io, di Bellavista, ma gli organi ufficiali della FIGC (gazzetta e repubblica), nelle loro edizioni on-line, non ne parlano. Strano!!
http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/09/11/news/derby_genoa-_sampdoria_chiesta_l_archiviazione-42340384/
TOLLERANZA ZERO!!! LO STATO ITALIANO NON SCENDE A PATTI CON CERTA GENTE…
Scritto da Luca G. il 11 settembre 2012 alle ore 14:09………………… La parola di Ferlaino contro quello del bo(sc)emo. Indovina chi è piu’ credibile?
Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI e CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE! !!!Gran bella partita Murray-Dijokovic…sig.Beccantini grazie dei saluti ..tra non molto Osserveremo un minuto di SILENZIO in MEMORIA DELLE VITTIME DEL 11 SETTEMBRE ….che purtroppo,inutile negarlo,ci ha reso un po TUTTI meno LIBERI di prima(VEDI LEGGE PATRIOT ACT)……..GOD BLESS UNITED STATES OF AMERICA!!!Saluti dal NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Appunto alèmichel, prima della sentenza, non dopo, e poi non è una causa civile tra due parti private. Ma parlavo in generale, anch’io immagino che su Conte non vi siano margini per una conciliazione, a questo punto.
..
Nel frattempo..
http://www.canalejuve.it/news/bellavista-shock-adesso-parlo-io-59281
Piccoli Carobbio crescono. Hanno capito che più le sparano grosse e più possono ottenere sconti di pena ed il sistema li incentiva….
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-ferlaino-esonero-zeman-non-fu-voluto/3735555
X i bec k delle 09:55 – M scusi, Beck ma la famosa battaglia contro il doping, come la chiama lei, quanti morti ha fatto?. Mi sembra nessuno. Non c’è un giocatore processaro o deferito per doping e, se me ne sono dimenticato qualcuno, me lo rammenti. Quella che lei chiama battaglia era solo una cattiveria o, volendo essere più precisi, una calunnia che faceva comodo per spargere un po’ di cacca addosso alla Juve. Quindi è pregato, per il futuro, di chiamare quella battaglia col giusto nome: una paraculata.
Ciao Riccardo, mi intrometto nella tua domanda a Beck.
Qual’è il problema? Io trovo logico che in un arbitrato la prima cosa che cerchino di fare gli arbitri sia quella di valutare una possibile conciliazione, in cui ognuna della parti può liberamente decidere come valutare la prorpia posizione (considera che spesso anche nei processi civili i giudici cercano una conciliazione prima di arrviare a sentenza). Che poi COnte non sia disponibile a nessuna ipotesi di conciliazione è un aspetto diverso.
Che poi gli stessi giudici che hanno proposto una conciliazione arrivino alla sentenza finale mi sembra allo stesso modo logico.
Dove stanno i tuoi dubbi?
Pazienti, vado. Grazie del carteggio. Buon appetito a todos!
Il Primario
Gentile Axl Rose, tutto molto strano: che i Moggi vadano a prendere proprio Zeman in uno slancio (improvviso?) di altruismo che meno la casta Diva.. Poi, chiaro, i risultati. Scarsissimi.