Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
la cosa strana che nessun giornalista sia più andato da Carobbio per intervistarlo. Ne lui ne sua moglie. Cosa è successo? una copertura per le dichiarazioni rese? O magari si riservano di scrivere un libro, poi!
Leo
Ho deciso niente scheda e penserò ugualmente anche se vi fossero partite dell’inter. Di sicuro mi fa parecchio dubitare uno che, a distanza di mesi, decide di spararle grosse per “ripulirsi la coscienza”. Ma per favore… I vantaggi che tali personaggi pensano di ottenere sono evidenti….Poi se le loro rivelazioni avranno dei riscontri oggettivi, un po’ più consistenti del ” non poteva non sapere” ben vengano le condanne.,..
già Axl, dov’è che stamani in clinica parlavano di giornalismo, e di giornalismo sportivo? Giornalisti vil razza d(‘)annata.
Da nessuna parte alèmichel, solo mi sembra una procedura che dia adito ad ambiguità , all’interno di un procedimento dove le ambiguità già abbondano di suo. Ma sicuramente sbaglio.
Nel frattempo..
http://www.canalejuve.it/news/bellavista-shock-adesso-parlo-io-59281
Piccoli Carobbio crescono. Hanno capito che più le sparano grosse e più possono ottenere sconti di pena ed il sistema li incentiva….
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 14:19
Quindi ammesso che sia vero e ammesso che parlerà hai già deciso che saranno tutte cazzate.
A meno che non racconti di avere combinato Bari-Inter o Inter-Bari.
Mi piacerebbe troppo che vuotasse il sacco perchè sul fatto che sia pieno zeppo non ho il minimo dubbio.
Ma veramente pensi che Bari e Siena si siano comportate regolarmente????
Così parlò Bellavista…
@Riccardo, anche loro lo fanno prima della sentenza che dovranno emettere.
Non ho capito dove vuoi andare a parare? Forse questo è l’unico grado di giudizio sportivo che ha una sua linearità .
Il problema resta che credo sia molto difficile convincere la terza parte ad andare contro a due sentenze passate in giudicato, ma non si sa mai.
A beneficio di tutti i Maida
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2492
@AXL
si, il calcio ligure però
Scritto da fierobianconero il 11 settembre 2012 alle ore 14:26….Sbaglio o questa era la partita della quale il procuratore di Cremona disse che avrebbe sconvolto il calcio?
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=109492
Primario, Tacchinardi conferma quello che diceva l’Avv. Chiappero e il suo post di stamttina.
Non sapevo dei due personaggi da lei citati, molto interessante.
Sicuramente il fatto che si sia alzato il volume è stato un bene, in quel momento, semplicemente era da fare in maniera più seria ed onesta.