Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 settembre 2012 alle ore 19:52
…tu non dimenticare di sputare nello specchio, quando ci vedi la tua faccia di tolla, ivi riflessa….
……..comunque, quando valutate le telefonate di sua santita’, non dimenticate mai lo sguardo dolce e severo.
Axl
certo che avrebbe spiegato tutto.
Oppure aspettava la prescrizione,tanto li arriva sempre con “precisione cronometrica”.
Sig. Beccantini, secondo lei, uno che ha chiamato Mazzei per suggerirgli come taroccare il sorteggio arbitrale (almeno una volta), che ha corrotto un arbitro in attivita’, che ha commissionato dossier illegali (anche senza avere le deleghe), che andava dall’arbitro, prima della partita, a parlare di score con la v da migliorare ecc. ecc., puo’ aver chiamato, anche lui, Pagnozzi per qualche motivo? ….Lo so, non lo sapremo mai.
Alex, io parlato male di san giacinto? Ma se ho detto che avrebbe spiegato tutto……….
X il Beck – Caro Beck, per stabilre se qualcuno aveva fatto peccato, è necessario fare nomi e cognomi. Dopo tutto il casino che è successo, a parte le dimissioni di Pescante, lei, come tanti altri, si diverte a fare illazioni a destra e a manaca ma non è in grado di fare nessun nome e cognome di chi avrebbe abusato del laborotorio dell’Acquacetosa e di farci conoscere le modalità che sarebbero state adottate per, praticamente, eludere i controlli che avrebbero dovuto essere fatti. Se qualcuno ha deciso di insabbiare tutto, come di fatto è avvenuto, non si può continuare a gettare sopetti solo da una parte. Chi è stato veramente coperto, quando e perché? Io ragione così. Lo stesso Guariniello, dopo aver rivoltato il laboratorio, non mi sembra che abbia individuato altri, al di fuori di Agricola e Giraudo che erano indagti per altri motivi e in altre circostanze, implicati in comportamenti delittuosi. Se Pagnozzi non è stato nemmeno interrogato sull’argomento, forse qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni.
Axl
Non parlare male di san giacinto protettore degli arbitri senza un posto in banca.non si puo’in quanto se uno ruba da vivo poi dopo morto e’santo automaticamente.se giocava nell’inter chiaramente.gli altri rimangono ladri.
AHHA AHAH AHAHA Mitico il pezzo di merda svizzera…facchetti piattisce e Bergamo blandisce….si, e Palazzi deferisce. Eh ma facchetti avrebbe spiegato tutto, ma che scherziamo!!??!! Eh ma la vita è crudele, facchetti non potra’ spiegare piu’. Oddio, ce ne sarebbe un altro, vivo e vegeto, che potrebbe spiegare molte cose, ma è prescritto.
Puo’chiedere i danni
Scusate ma criscito
Uo’chiedere i anni a palazzi e/o alla federazione per l’ennesima pagliacciata sfornata da sti pezzenti di abete e palazzi?