Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Ancora con questa storietta del “doping” come se non fosse suficiente il parere del TAS, il cui è inapellabile, e che sarebbe stato utilizzato per l’esito di un eventuale nuovo PROCESSO PER FARMACI se esso era rifatto come soggeri la sentenza di Cassazione (pp. 42-43). Perché nessuno accusa il Parma se contro loro c’erano anche i controli e dei video come nel caso del vostro eroe Cannavaro? E di cosa c’e’ di “ringraziare” Zeman? Di questo? Per favore, se prima non esisteva la legge antidoping la cui fu introdotta per le olimpiade invernali. Perche’ non disse nulla sul caso Georgatos, il rifiuto di Gattuso al antidoping e il doping di Borriello al Milan o come erano cresciuti i musculi di Pato a Milanello rispetto a come era lui in Brasile? Almeno il vostro eroe Petrini le diceva tutte: CHE SI DOPAVANO AL MILAN, ALLA FIORENTINA E AL BOLOGNA con dei nomi e cognomi, perche’ l’”icona del calcio pulito” non disse nulla? Non sara’ che non c’entrano con la squadra a strisce bianconere del Nord-Ovest? Altro che Zeman, e’ doveroso ringraziare l’Avvocato perche’ grazie a lui TURIN ha avuto i suoi Giochi Olimpici e solo grazie a lui voi hanno finalmente la legge antidoping…
Oh fogna basca, bentornata, i delinquenti del blog stavano in pensiero.
Facchetti per me è come un padre per cui darvi dei figli di troia è automatico quando lo insultate.
Non mi sembra che tu sia tra quelli e poi non penso che tu abbia una famiglia.
però non mi piacciono per niente gli insulti gratuiti al signor Facchetti…
Oh la feccia svizzera che vorrebbe trasformarsi in feccia inglese, ossia con l’aplomb…
Ma non é quello che ha sempre la merda in bocca ed insulta i familiari altrui?
adesso esce fuori che Del Piero non puo intervenire su temi del genere…certo che il campanilismo ne fa di danni all’onestà intellettuale…
Brindellone era un disonesto.
Beccantini confonde le acquacetose, con mia grande sorpresa.
Mi sa che ha ragione Ettore da Pietramelata.
Scheda, buona questa!
Del Piero è intervenuto durante un simposio sul tema Sport e Integrità .
Per il simposio sul tema Rispetto per le donne è stato invitato Jack lo squartatore.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 11 settembre 2012 alle ore 20:06………Tu non dimenticare di andare affanculo.
X il Beck – Faccio seguito al mio precedente post delle 19:45 – Siccome non sono stato chiaro, chiarisco che nessuna implicazione è stata accertata a carico di Agricola e Giraudo nei casini dell’Acquacetosa. Costoro sono stati indagati per altri fatti e altri motivi.