Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
x Si Lex, ma non mi pare che ci sia così tanto da ridere….almeno per me!
Crozza che imita Conte! Ahahahaha! : http://video.corriere.it/crozza-imita-antonio-conte/99c8d6d8-fc2c-11e1-8357-ee5f88952ff6
Scritto da Massimo Franzo’ il 12 settembre 2012 alle ore 00:17 ……..Massimo, magari non mi interessa pormi in modo diverso rispetto ad un animale che, in nome di un fantomatico rispetto per i morti, in un blog (o Clinica) dove si cazzeggia di calcio e dintorni, non si fa problemi a insultare mogli, madri e quant’altro. Il pezzo di merda in questione blatera di rispetto per i morti ma non si fa problemi ad insultare i vivi. Per non parlare dell’altro soggetto che “non dialoga con quelli come me” (io sospetto per mancanza di argomenti, ma è una mia opinione), salvo voler fare il Claudio Bisio de’ noantri sui miei commenti. Come dovrei pormi rispetto a questa gente? Non sono abbastanza santo per porgere l’altra guancia.
Buon giorno a todos. Sono di passo. Gentile Alessandro1, “Senza la prescrizione avremmo avuto L’ANNULLAMENTO DEL PROCESSO DI SECONDO GRADO E LA SUA RIPETIZIONE.
Con la prescrizione abbiamo avuto una sentenza di assoluzione”. Birichino, mi tiene il piede in due staffe…
x Alessandro 1. Ma se al posto di petrucci arriva sto pagnozzi, non so che dire. Giri giri sempre le stesse facce come quelle dei nostri politici. Oggi fanno finta di cambiare, poi bisticciano, poi non legiferano, poi si mettono d’accordo, poi si passano il testimone e poi ancora tanti “tarallucci e vino”. Leo
Buongiorno a tutti. Ma che vi prende la notte? Vi ricordo il leit motive di una piacevole canzone: “la notte è fatta per amare…….”. Pensate veramente che è meglio fare altro? .)))) Leo
Mamma mia2.
Già fare schifo con la bulgaria è un buon risultato ma battere Malta due a zero con un gol in fuorigioco e su un calcio d’angolo che non c’era è il massimo.
Per fortuna questa pallosissima sosta per la nazionale è finita… e si ricomincia a parlare di cose interessanti!! (non calciopoli e doping)
Ok il chiarimento su Acquacetosa.
E` vero non avevo capito una mazza.
La juve non c’entra nulla. Mi sta bene.
Il fatto e` che siamo sempre sul “chi va la” (ma ne abbaimo ben donde).
Comunque a questo punto mi piacerebbe l’articolo di Gazzetta che dice: “dobbiamo dire grazie a Zeman. Senza di lui non avremmo mai avuto le indagini sul doping, con la conseguente chiusura dei laboratori dell’ Acquacetosa, e le dimissioni di Pescante”.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti che Giraudo la Juve ed Agricola sono stati assolti in cassazione con formula piena dall’accusa di doping.
Per l’abuso di farmaci incece, mente il giudice di secondo grado non considerava quest’ ultima una ipotesi di reato riconducibile alla frode sportiva (di qui l’assoluzione perche` “il fatto non costituisce reato”), il giudice di cassazione non la pensava cosi`.
Senza la prescrizione avremmo avuto L’ANNULLAMENTO DEL PROCESSO DI SECONDO GRADO E LA SUA RIPETIZIONE.
Con la prescrizione abbiamo avuto una sentenza di assoluzione.
In giro c’e’ piu’ di un asino che afferma che la prescrizione ha evitato una CONDANNA in cassazione.
In conclusione ringraziamo Zeman per le dimissioni di Pescante, e Travaglio e` un ASINO.
buona giornata a tutti
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 18:38
Buongiorno Riccardo,
Moggi a me stava stretto, strettissimo, non nel 2006 quando ha iniziato ad avere più di 1000 ragioni, ogni volta che con la sua arroganza andava contro il mio modo di intendere la Juventus, e andava contro una squadra fortissima da lui stesso costruita, capisco ancora di più il Primario che è dentro al mondo del calcio (non come noi che lo osserviamo dal di fuori per passione) circa dal 1970, e che con Moggi ci si è trovato a contatto diretto.
La telefonata con Pagnozzi, non dice nulla per me, è assodato che è un mondo marcio fino al midollo, lo si poteva intuire già prima della buffonata del 2006, lo si poteva intuire, basta avere un amico che ha giocato in serie C, o un allenatore del paese che è stato nei professionisti, per venire aconoscienza di cose molto più schifose di quelle che sono emerse dopo anni di intercettazioni 24 ore al giorno a uno dei principali del circo. moggi aveva rotto i coglioni a molti, sicuramente a troppi e forse anche a ragione, ma l’obiettivo era farlo fuori, definitivamente (anche se non sopratutto a Torino), poi trovari dei servi schifosi che fanno il lavoro, dalla FIGC alla Stampa, non è complicato in questo paese.
PS.Trovo interessante il post di Ettore di stanotte su Capitalia e sulla pecunia, proprio ieri facevo zapping e Viscidiello su SportItalia, parlava di un miliardo di € dalle TV, e come faceva giustamente X.Iacobelli, un miliardo di € per giocare in un campo come Cagliari, dove neanche un torneo dopolavoro, o come Napoli dove il campo non era buono neanche per le patate.
Il marcio non si è fermato a Moggi.Pagnozzi, penso che probabilmente è peggio di prima.
X Ettore – Grazie di cuore per avercii rinfescato la memoria.