Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
eh no! così non vale. O mi dà la soddisfazione di averle fatto cambiare idea oppure controbatte!!
Beck! Perchè Marotta chiede sempre il permesso per comprare un giocatore?….Non è meglio prenderlo e basta, oppure metterlo contro la propria società ?….A me sinceramente – e dico S-I-N-C-E-R-A-M-E-N-T-E – non me nefrega un cazzo di essere simpatico e in buoni rapporti con Fiorentina, Torino, Roma ecc. Al massimo posso trattare da pari con Utd, Real e Barcellona. Ma nel campionato italiano la Juve schiocca le dita e le altre si accucciano. Punto e basta.
Beck SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!
Non ti scordare mai le due caratteristiche principali dello juventino : arroganza e latrocinio. Non necessariamente in questo ordine……;-)
Ezioooooooo!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!….Dai la ricreazione è finita! :-)))) Ti ho nominato supplente alla libera docenza superiore del calcio. ;-)))
x il Beck delle 12:18- Caro Beck, per quanto riguarda la rinuncia di Giraudo alla prescrizione, mi sembra che la sua sia, in certo senso, una forma di accanimento conforme, per altro, alle sue aspirazioni mai sopite quando si tratta di valutare i fatti juventini. L’uso improrio di farmaci leciti era (ed è ) una pratica adottata da tutte le squadre compresa la Nazionale. Quindi, chi avesse qualcosa da ridire, farebbe bene a guadare in casa propria prima di parlare e di avanzare pretese. .
Riccardo Ric, speriamo che abbia ragione lei.
Caro Beck, non siamo tutti uguali….Ad esempio non lo sono lo juventino Zampini e l’interista La Russa….
Signori, cercate di capire, il sig.(!!!) Ziliani è uno di quelli che ha subito i maggiori danni al fegato a causa dell’ultimo scudetto della Juventus.
ah ho visto l’imitazione di Crozza a Conte. Divertente, senza cadute di cattivo gusto.
Eh si Luca, l’ho postato per questo quell’articolo di Ziliani che invece di andare a mettere la testa nella sabbia dalla vergogna, dopo una tale barbina figura, ha continuato a fare il suo “lavoro” consistente soprattuto nell’innaffiare di bile tutto ciò che ha il minimo aroma di Juventus. L’esempio vivente più autentico di come l’odio possa ridurti i neuroni.
Luca, Ziliani è molto peggio di Fede. Almeno Fede è dichiaratamente schierato, non c’è trucco non c’è inganno.
Su cosa sia La Russa, basta guardare questo video, quando lo Juventino Massimo Zampini fece fare una figura da cialtrone all’interista ( ciao Ezio..:) La Russa.
http://www.youtube.com/watch?v=_E4cmDXmBRw