Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
La corretta informazione vi farà …LIBERI !!!
Leggere i DATI…please !!!
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2494
RIPROPONGO L’interESSANTE DIALOGO TRA BECCANTINI E IL MARTINELLO…PER MEGLIO CAPIRE…..
.
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-49/#comments
Scritto da il martinello il 12 settembre 2012 alle ore 11:10
X il Beck – La prescrizione è una sconfitta per la difesa. Perchè, secondo lei, Giraudo avrebbe dovuto rimettere in gioco Guariniello che si era escluso per sua colpa? Buoni si, ma chiedere di essere anche fessi mi sembra un po’ troppo. Comunque lei sa, perché ne abbiao discusso, che il punto andato in rescrizione riguardava una questione di legittimità e non di merito. In prtaica Giraudo e Agricola si sono ritrovati procesati per fatti che succedevano in tutte le squadre, compresa la Nazionale, che fino ad una certa data sono stati considerati leciti poi, sulla base di una interpretazione di Guariniello, sono diventati illeciti. Una quetsione di lana caprina pretestuosamente sollevata solo dalla Procura di Torino e bellamente ignorata dagli altri P.M..
—
.
Gentile Martinello, sono sei lunghi anni che ci confrontiamo. La ringrazio della fiducia, della pazienza, della perspicacia.
Nel rispetto assoluto della sua opinione, le riporto la mia, naturalmente piccola, brutta, sporca e cattiva.
Al posto di Giraudo, essedonci di mezzo la reputazione della Juventus F. C., e non la sua personale, avrei rinunciato alla prescrizione e sarei tornato in appello. Le chiedo scusa se ho di queste idee.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 settembre 2012 alle ore 11:27
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-49/#comments
=====
.
x il Beck delle 12:18- Caro Beck, per quanto riguarda la rinuncia di Giraudo alla prescrizione, mi sembra che la sua sia, in certo senso, una forma di accanimento conforme, per altro, alle sue aspirazioni mai sopite quando si tratta di valutare i fatti juventini. L’uso improrio di farmaci leciti era (ed è ) una pratica adottata da tutte le squadre compresa la Nazionale. Quindi, chi avesse qualcosa da ridire, farebbe bene a guadare in casa propria prima di parlare e di avanzare pretese. .
Scritto da il martinello il 12 settembre 2012 alle ore 15:33
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-56/#comments
—
.
Gentile Martinello, se mi permette su Giraudo e la prescrizione è lei che fa l’anti-juventino, è lei che ne scrive come se fosse (stato) meglio svicolare. Perché? Si torna in appello e vinca il migliore!
Scritto da Roberto Beccantini il 12 settembre 2012 alle ore 16:01
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-57/#comments
=====
.
X il bec dll16:02 – Caro Beck, se non sbaglio mi sembra che lei ha suo tempo discusse con Giraudo sulla opportunità di rinunciare alla prescrizione. Non ricordo se le ho già fatto questa domanda e se lei mi ha dato la risposta. Allora gliela rifaccio, cosa le disse Giraudo?
Scritto da il martinello il 12 settembre 2012 alle ore 16:14
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-57/#comments
—
.
Gentile Martinello, mi rispose che avrebbe tenuto presente la mia opinione.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 settembre 2012 alle ore 16:18
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-57/#comments
=====
.
X il beck delle 16:18 – Quindi evidentemente lui aveva un’altra opinione . E allora, lei non ci dice sempre che tutte le opinioni sono rispettabili?
Scritto da il martinello il 12 settembre 2012 alle ore 17:28
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-58/#comments
—
.
Gentile Martinello, certissimamente: tutte le opinioni – tranne le mie – sono rispettabili. Il problema dei farmaci, tra parentesi, mica l’avevo tirato fuori io.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 settembre 2012 alle ore 17:30
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-58/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 08:46
Sono astemio.
Lei si ispiri a Biagi piuttosto che a Travaglio… e si vergogni di rispondere in tal modo.
Se non ha argomenti seri,(…e non le solite “menate” da fomentatore del…”sentimento popolare”) taccia, farebbe più bella figura.
Ma forse questa è un’aspirazione che ha perso da tempo…
Aspetto le sue scuse.
di 41 anni
Grazie Primario, per rinfrescarmi la memoria andrò a leggere su quei siti. Il fatto è che di tragedie ne succedono spesso e delle stesse si parla tanto all’inizio e poi alla fine quando il tutto passa nel dimenticatoio! Poco fa leggevo di quella povera Francesca Bonfanti, giornalista romana di 41 morta suicida il giorno del suo compleanno!!! Little Lions
Gentile Little Lions, di Hillsborough trova tutto nei blog, e nei siti dei giornali on line.
Gentile Barbabianconera, la sua analisi è condivisibile.
Grazie della lista, gentile Turinot.
Chiedo scusa, ma non mi ricordo dei fatti di iHillsborough per cui non so che dire. Ma se qualcuno chiede scusa, mi pare che riconosca le proprie colpe. Suppongo fatti gravissimi e quindi gesto apprezzabile anche se lontano di 20 anni. In Italia normalmente più che chiedere scusa si inneggia con le magliette con su scritto -39! Caro Beck, per quelli come me sarebbe bello un articoletto su quell’argomento anche a costo di leggerlo io e qualche altro! Little Lions
Inghilterra Hillsborough 1989
Italia Strage di Ustica 1980 irrisolto
Italia strage di Bologna 1980 condanna con molti dubbi
Italia strage Italicus 1974 mai individuati
Ecco come é andata……