Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
@ Martinello
ho riconosciuto la mia ingenuità , nel concreto ti dico che mi organizzo il più possibile, per essere il meno possibile bacino di utenza.
X Luca G. delle 12:17 – Caro Luca, ho usato il vocabolo “clienti per esemplificare. Comunque, detto inter nos, non crederai mica che la Juve si mantine per grazia dello Spirito Santo? E poi, ormai anche nelle carte ufficiali, noi tifosi siamo diventati “bacino d’utenza”. Se prefeisci essere definito in questo modo nulla questio. Ciao.
Secondo il Claudio Bisio de’ noantri, che circola in Clinica, Zazzaroni avrebbe preso per il culo Massimo Zampini. Allo stesso modo, il signore in questione, che continua a scappare davanti alle domande, “perchè lui non dialoga con quelli come me” (anche se poi, in realta’, non dialoga con chiunque gli chieda di contestare i fatti) è convinto di prendere per il culo. Magari anche lui ci fa “due giri attorno”.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2497
Sig. Beccantini, ricapitoliamo, si parlava, o almeno io stavo parlando, del sequestro di Paparesta e di farsopoli/calciopoli. Del sequestro di Paparesta mi sembra inutile continuare a parlarne, se, e quando, vuole, possiamo parlare della fine che hanno fatto le altre prove che hanno portato alla serie della Juventus e alla radiazione di Moggi. Anche se non c’è molto da dire, basta leggere la sentenza di Napoli. Poi, io continuero’ a chiamarla farsopoli e lei calciopoli.
… non credo l’abbia scelto lui Ibra, ma Moggi e il suo staff. Fermo restando che: chi non avrebbe preso Ibrahimovic nel 2004?, forse Moratti.(Chi è riuscito a prenderlo, invece, è un discorso diverso)
Primario, non crede che la gestione di quella rosa, a prescindere dagli estetismi, il fatto di spremere “quei giocatori” e fare figure ridicole in coppa dei campioni, siano stati al limiti del dilettantismo.
Per me, prescindendo dal periodo milanista, alla Juventus gli sono stati riconosciuti meriti che non ha affatto avuto.
Riccardo Ric, scusa il ritardo.
Credevo di averti risposto, ma si vede che cosi’ non e’ stato. Ho scritto anche a Leo, e aspettavo risposte, non ricevendole ho controllato ed ho notato che a Leo ho risposto, e a te no. Faccio ammenda. Allore riepilogo.
–
Tu mi scrivi, copio incollo: Leo..così a sensazione….solo una sensazione…credo che Ettore si riferisse a Beck…così eh…solo una percezione…sorrido
.
E’ io rispondo: Riccardo Ric, sensazione-sensazata…con O senza malignita’…! E’….sensazione PER sensazione; sensazione…sensazionale. Beccantini e’ l’oggetto misterioso? Moca tanto…
.
—
Riccardo Ric, a dire il vero, pensavo avessi capito che se devo dire qualcosa non lo dico con indovinelli, e’ non cerco sotterfuggi. Cosi, mi e’ venuto di rispondere conforme al tuo scritto…Io non vedo nessuna forma di indovinello, se poi ho scritto qualcosa che puo’ averti offeso, ti prego di di dirmi cosa. Se vuoi puoi anche cercare le differenze tra quello che scrivi tu e quello che scrivo io, e’, per favore fammelo sapere.Grazie
.
+++++
.
Scritto da Ettore il 11 settembre 2012 alle ore 17:10
Ettore se mi devi dir qualcosa sono qua. Gli indovinelli non mi piacciono.
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 18:41
.
—
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-35/#comments
Scritto da Ettore il 11 settembre 2012 alle ore 17:10
.
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-35/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 15:55
Leo..così a sensazione….solo una sensazione…credo che Ettore si riferisse a Beck…così eh…solo una percezione…sorrido
—
Riccardo Ric, sensazione-sensazata…con O senza malignita’…!
E’….sensazione PER sensazione; sensazione…sensazionale
Beccantini e’ l’oggetto misterioso? Moca tanto…
.
—
Leo..così a sensazione….solo una sensazione…credo che Ettore si riferisse a Beck…così eh…solo una percezione…sorrido
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 15:55
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-35/#comments
.
Vado sul serio, Pazienti. Grazie ancora.
Il Primario
Gentile Luca, Capello tatticamente appartiene alla corrente degli allenatori “da trofei”, come Johan Cruijff definì con sdegno José Mourinho. Non un esteta, oh no: ma uno che sa scegliere, prova ne sia l’Ibrahimovic del 2004 (del 2004, ripeto). Mi fa sbadigliare il Barcellona di Messi, si figuri se qualche volta non mi faceva appisolare la Juventus di Capello.
Gentile Axl Rose, alcune prove sono state polverizzate, altre no. Questa è la mia chiave.