Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Coinvolta e assolta da due tribunali in due gradi su 2. Comunque più grave era la posizione del Milan (ai danni della Lazio) e la Lazio (ai danni dell’Avellino) e l’onestà all’epoca non era pulita come puoi chiedere al tuo dio Ziliani su Genoa-i***r nel 1983, gara parangonabile al furto della Latina negli anni 1970 sempre con l’onestà come protagonista…
Scritto da il martinello il 13 settembre 2012 alle ore 18:56
…rischio che “sua senilità” non corre, per le ragioni più volte trattate. Ma perché non te ne stai tranquillo e ti godi la pensione? sempre a caccia di figuracce, eh….
Ah si perché nel 1980 la Juve non era coinvolta??!!!!!Ma fammi il piacere!!chiedere a bettega e Pertini quanto sgancio Boniperti a Cruciani. Bologna Juve tarocco puro anche allora doveva essere serie B!!! Vi hanno sempre trattato con i guanti bianchi e siete sempre a frignare…..
E quale sarebbe questo problema con Carraro? Va ricordato che lui fu assolto per la giustizia sportiva e quella penale, essendo la prima la stessa che condannò poi Conte “perché non poteva non sapere”. Voi sempre dicono che le sentenze si rispettano senza obbiezioni, bene, così come si può definire “delinquente” Conte, perché non definire “persona per bene” chi fu assolto?
Scritto da ezio maccalli il 13 settembre 2012 alle ore 15:49
Ah bon, raccontala tutta…..sei andato via perchè qua manca l’opzione a…:)
..però torna oh, che qua, inspiegabilmente, è tutto un ricordare Ezio…e che sarà mai….Leo poi…incredibile..:))
Signor Beccantini, perché lo scommese del 1980 non sarebbe il maggior scandalo sportivo italiano se, secondo il guidice Di Biase, la gravità della vicenda era maggiore dello scandalo del 2006 e la sentenza in primo grado del processo penale ha redimensionato la vicenda nota come “calciopoli”? Solo perché nel 2006 era coinvolta la Juventus?
X iosonoblatter – Lassa perde, so’ cose troppo dificili pe’ te. Te potrebbe anna in fumo er cervello.
Scritto da Ettore il 13 settembre 2012 alle ore 17:29
leggi qui, dai..che ti arricchisce ….
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/moggi-bocciato-di-nuovo/2191054
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-68/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 12:21
Gentile Alessandro1,
.
1)-ripeto per l’ennesima (e ultima, spero) volta: per me si tratta dello scandalo più grave dello sport italiano,
.
2)-non solo perché coinvolge i massimi vertici di federazione, arbitri, club, ma anche per la scomparsa delle telefonate interiste dai radar sportivi, scandalo nello scandalo.
.
3)-Ribadisco: nessun cherubino squalificato, ma molti falsi cherubini senza manco un graffio (l’Inter) o pochissimi graffi (il Milan e Carraro su tutti).
.
4)Ciò premesso, per quanti sforzia facci non vedo un pm – nel caso spicifico, il dottor Narducci, tanto per riassumere la procura di Napoli – che, abituato a lottare contro la mafia, di punto in bianco decida di sfasciare la Juventus.
.
5)-Non mancano i passaggi a vuoto – su tutti il celeberrimo “piaccia o non piaccia” –
.
6)-però, Alessandro1, non credo al complotto. Anche se mi piacerebbe da morire che Auricchio ci spiegasse come mai “certe” telefonate vennero dimenticate.
.
ECCO TUTTI GLI INGREDIENTI DELLA MANIPOLAZIONBE!!!
.
1-premesso che ne ha il diritto! Ma che affermi che non si tratta di un complotto, o e’ incosciente, o idiota o in malafede. E’ qui si potrebbe aprire una discussione, per l’accertamento, analizzando tutti i fatti.
.
2-sulla scomparsa delle telefonate interiste (ma perche’ continua a tacere delle telefonate di Galliani, che sono di radiazione del vicario e serie C diretta! ce lo potrebbe spiegare!) in chiusura del post.
.
3- tutto il diritto di crederlo, anche se ho i miei dubi che ci crede veramente.
.
4-Qui, se Beccantini fosse un mi amico, gli griderei in faccia: incosciente? idiota? o disonesto! Perche’ il mio amico mi dovrebbe spiegare perche’ la ditta Lepore (MASSONE!) & Narducci hanno ricusato TRE VOLTE ( anche quella dell’avvocato Catalanotti del Brescia, e’ stata “suggerita dal massone Lepore!) il Giudice Casoria! Perche’ il mio amico mi dovrebbe spiegare, che cosa ci faceva il “Cocainomane-Narducci” (con Auricchio Cric & Crac!) chiuso per SETTE minuti dentro un ascensore a Palazzo Valentini con il “TESTE” della difesa: Massimo Moratti, prima che questi andasse a deporre! Ma non essendo un mio amico non glielo chiedo. Invece gli chiedo: Perche’ “commissario speciale’ Guido Rossi, e’ proprio nel momento in cui era “private adviser”, della famiglia Elkann (Ifil ma appena impadroniti di tutti i beni e il potere degli Agnelli, cambiata in Exor); Perche’ Guido Rossi ha ha scelto come vice l’avv. Nicoletti riconosciuto interista, e’ colluso in affari con moratti-Saras, e Tronchetti Provera-Pirelli-Telecom; Perche’ Guido Rossi appena nominato Borrelli (ma non ufficialmente!) a capo dell’ufficio indagini lo ha mandato a Napoli con li suo vice Nicoletti a fare conciliabolo con il Massone (devoto all’allora Presidente della Corte di Appello di Milano: il massone Alfonso Marra!)…mi fermo qui. Ma Beccantini sa che sugli accadimenti e loschi personaggi che hanno causato la tragica-Farsa…quella che lui continua (si sforza?) a considerare “Lo scandalo”, “se sapessi scrivere”, potrei scriverci un libro.
.
5-ma davvero?
.
6-Qui il caro Beccantini, si supera….non solo no crede, da a capire che non ci credebbe neanche se Auricchio gli dicesse che le telefonate interCETTATE di inter-Milan-(quelle di Gallian)i-Roma…le ha nascoste perche cosi gli fu ordinato!…Ma forse Beccantini non sa che il Meaneide Generale Mori a Volere l’inchiesta sulla Juventus e poi assegnarla a due loschi figuri: Arcangioli & Auricchio…uno: Arcangioli era il suo trait d’union con i Mafiosi, e’ l’altro: Auricchio quello specializzato a taroccare prove e intercettazione…Ma Beccantini, queste cose non le sa, perche lui non e’ un tuttologo…Beccantini, poverino, e’ solo un…pocologo .
.
E’, – 6 anni dopo – PER DARE (dis)CREDITO ALLA MENATA DELLO SCANDALO PIU’ GRANDE “DELLA STORIA!”…HA AGGIUNTO—> la scomparsa delle telefonate interiste dai radar sportivi <—E' COSI CHE MANIPOLA I POLLI!
.
Ueeee!Mamma mia!Il famoso topic sulla Nazionale ha partorito si e no dieci commenti il resto tutto normale …..comunque ragazzi prevedo “Vento di guerra” purtroppo,non buone le notizie dell’ invio di navi nel Mediterraneo oltre al fatto che e’ un anno elettorale ho paura che qualcuno voglia cavalcare la tigre…..speriamo bene………..ed a proposito di Tigre mi allaccio al calcio giocato per segnalare a Lex che Capello ritiene Radamel Falcao un possibile “crac” alla Messi ed io aggiungo se in Europa,d’accordo con il Primario,teniamo d’occhio il Belgio in SudAmerica tenete d’ occhio proprio la Colombia del El Tigre Falcao che si avvale anche di buoni giocatori che giocano da noi e mi riferisco ai vari Muriel,Cuadrado,Zuniga,Armero,Zapata e di sicuro dimentico qualcuno inoltre James Rodriguez un altro da tener d’occhio…..ritornando ai Diavoli rossi avete dimenticato forse il piu’ forte giocatore belga Jan Ceulemans senza ovviamente dimenticare il povero Ludo Coeck(mi sembra si scriva cosi)che gioco’ anche nell’ inter.Per Domenica col Genoa farei giocare un bel 4-3-3 cosi schierato Buffon;Liechtsteiner,Barzagli,Chiellini,DeCeglie;Isla,Marrone,Marchisio;Giovinco,Matri,Vucinic….che ne pensate??!?Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!