Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 12:06
…ovvero…come dire tanto senza dire il…”punto” !!!
Parlare del più “grande scandalo”, senza aver taroccato alcunché (campionati regolari,…eccc)…!!! E’ dire la verità ???
Il primo grado di Napoli che prevede l’ “associazione” per un “disegno” non consumato…significa in realtà esattamente che…I RISULTATI SPORTIVI NON SONO STATI INTACCATI DA ALCUNCHE’ !!!
Questa verità quante volta la scritta…sig. Beccantini ????????????
E’ o non è “sconcia” questa continua omissione ???
Ancora ciurla nel manico per l’ACCLARATA solitudine di MOGGI “certificata” anche da un grande giornalista…purtroppo scomparso: TOSATTI !!!
Beck dietro a Moggi nel 2006 non c’era nessuno…dice il falso se nega questa evidenza.
Fu scaricato in diretta TV anche da J. Elkann !!!
Ma non se lo ricorda più ???
E poi parla a me di ipocrisia ??? E’ o non è “sconcio” tutto cio ???
Le rispedisco la considerazione al mittente…provandola con le sue omissioni o le sue sottolineature, quasi tutte indirizzate…”contro” la Juventus di Moggi.
Lei è la seconda tessera del club degli “juventini anti-Juventus”…la prima è quella di Travaglio.
Non calca l’attenzione sullo SCANDALO VERO delle…”telefonate nascoste”, dell’obliquità e disparità dell’in-giustizia sportiva che ha TAROCCATO…questa si…il calcio dal 2006 in poi, salvando alcune squadre recidivissime…da “radiare” (Passaportopoli+telefonopoli+arbitropoli (vedi Nucini)+bilanciopoli+spiopoli…)…le basta ????????
Una a caso di queste…”opoli…è più grave dell’ “illecito strutturato” inventato per l’occasione per Moggi !!! Quante volte a scritto queste verità…rispetto alle sue considerazioni su Moggi ????????
Questa evidente assimmetria di attenzione, le sue omissioni palesi, le sue sintetiche sentenze (il più grande scandalo sportivo d’Italia) la indicano come un soggetto prevenuto nei confronti del “fatto” FARSOPOLI !!!
QUANTE volte ho letto il suo sdegno contro lo spionaggio industriale perpetrato nei confronti della Juventus e mai perseguito dalla giustizia sportiva ???
Eppure un giornalista attendo dovrebbe sapere che di ciò si conosce l’esistenza fin dal 2006, dopo la deposizione della dott. Caterina Plateo, segretaria del compianto Adamo Bove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le risulta che la procura federale abbia richiesto copia di quella deposizione giurata e fatta davanti ai magistrati ???
Le sembra giusta la posizione della procura sportiva ??? Quante volte ne ha parlato ???
Ho preso un argomento a caso, nella cloaca dei “fatti” …destinati all’oblio dalla stampa che alimenta solo il…”sentimento popolare” razzista antijuventino!!!
Dei rapporti tra l’Inter e un arbitro in attività (…solo questo da ILLECITO SPORTIVO, gravissimo. Sul quale si poteva tranquillamente ipotizzare il massimo della pena perché…SENZA PRECEDENTI ) e del “silenzio” della Procura sportiva, quante volte ne ha parlato a paragone di quelle su cui ha discertato circa la “chiusura” di Paparesta nello spogliatoio da parte di Moggi (FATTO FALSO !!!!!) ???????????
E poi parla a me di…ipocrisia ?????????
E poi parla a me di…onestà ??????????
Io non insulto, come le ho ribadito più volte, perché l’insulto è la “fuga” certificante la sconfitta, per carenza di argomenti veri, solidi e non smontabili…
La “clinica”, come metafora, servirebbe più a lei, che a quelli che…pensa di “salvare” !!!
Lei deve riabilitarsi da una posizione non obiettiva nei confronti di FARSOPOLI, e fino a quando, alla luce dei fatti, scambierà la “vittima” con i “carnefici” non è credibile !!!!
Glielo scritto un’altra volta,…ormai la “battaglia” è vinta, da parte di chi è riuscito a far emergere FARSOPOLI !!!
Eravamo in pochi nel 2006 !!!
Oggi siamo milioni e tanti pennivendoli sono in difficoltà…
Il tempo gioca pre noi……
Non siete riusciti a mettere la sordina e a ricacciare tutto nell’oblio……
Questo, personalmente, mi basta;…per il resto è un divertimento…vedere sempre più “annaspare” gli interioti e gli “juventini anti-Juventus”.
Un saluto a tutti gli amici del blog, soprattutto agli juventini.
Scritto da Antonio il 14 settembre 2012 alle ore 08:11 Primarioooooo, qui siamo ad un livello piu’ alto, abbiamo trovato il depositario del brevetto del Verbo. Solo che, come depositario del brevetto del Verbo, dovrebbe essere piu’ preciso, nel 2006 la Exor non c’era ancora.
Il ogni caso, sig. depositario, essendo io uno degli idioti che crede che farsopoli fu figlia (anche) di una faida, senza stare a ripetere le stesse cose, le faccio solo notare che il suo paragone c’entra niente. Se la sua proprieta’ volesse trombarla dovrebbe dare spiegazioni a nessuno. Se l’erede per caso (o per disgrazia) avesse “semplicemente” sostituito Moggi e Giraudo (con gli annesi e connessi) con l’organizzatore di tornei di tennis e il dirigente della Rinascente, avrebbe dovuto dare spiegazioni a qualche milione di tifosi. Stanti poi i risultati ottenuti dai suddetti, senza l’alibi di farsopoli, l’erede per caso non sarebbe piu’ potuto tornare a Torino.Ora invece puo’ permettersi di presentarsi a Villar Perosa con quel sorriso del cazzo sempre stampato in faccia.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 13 settembre 2012 alle ore 12:31
Guarda che lo facevo pre te !
Il fatto è che non ti accorgi che quell’ “elemento” che…pensi di evitare, è quello in cui ti “nascondi2 da anni !!!
Ci sei talmente abituato che non ne senti neanche più il fetore.
Metafore a parte, la “crescita” intellettuale e civile la si alimenta verificando i “contenuti”, indipendentemente dalle fonti. ALTRIMENTI SI E’…RAZZISTI !!! CIOE’ SI …GIUDICA A PRIORI…INDIPENDENTEMENTE DAL CONTENUTO !!!
Capisci ora come sei messo ???
Dai riprovaci, che ce la puoi fare…
Ah, aggiungo una cosa.
Da chi, sostenitore di quelle tesi complottistiche, in questi anni ho provato a contrapporre il ragionamento, mi sono sentito rispondere che a volte si fanno delle cose per un “interesse più grande” e poi, cosa vuoi che siano 200/300 milioni di euro?
Già. Cosa vuoi che siano? Noccioline no?
Detto che le “bocciature” ai ricorsi di Moggi non sono nel merito ma solo relativi all’ammissibilità e comunque ampiamente preventivabili e necessari per arrivare a qualcuno che si assuma la competenza dei provvedimenti sportivi, non proseguo oltre perchè ritengo l’argomento poco interessante (l’interesse è negli appelli di Napoli) e polemica destinata a richiamare gente che ha neuroni foderati di fanatismo di qualsiasi sponda trattasi.
Piuttosto non posso esimermi dal commentare il vento di complottismo che ancora spira tra molti juventini. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta tra le bestialità logiche che ho sentito sostenere in questi anni. Ne faccio un elenco non esaustivo ma sicuramente sufficiente ad esaurire le energie di chi ha voglia di ridere a crepapelle sulle castronerie che il fanatismo da bar sport è capace di partorire.
Una delle tesi è che gli Elkann abbiano creato Farsopoli in combutta coi Moratti per liberarsi di Moggi e Giraudo divenuti scomodi e pericolosi per gli equilibri di Exor. In pratica Gabetti e Grande Stevens, quindi Exor, che aveva la maggioranza nel consiglio di amministrazione della Juventus, invece che decidere a maggioranza il benservito a Giraudo e Moggi (tra l’altro in scadenza) architettavano un complotto per defenestrarli che costava a Exor parecchi soldi (100? 200? 300?).
Come dire che, a me che sono (lo sono davvero) amministratore delegato di due società delle quali non sono proprietario per essere defenestrato dai proprietari delle aziende occorre ch gli stessi facciano fallire le aziende stesse: mi piacerebbe avere questo potere ma purtroppo credo che basti un meno cruento consiglio di amministrazione per darmi il benservito (ovviamente insieme al mio trattamento di fine rapporto che costa molto meno di un fallimento). Per chiunque abbia un minimo di sale in zucca questa “tesi” è talmente sciocca da scatenare un moto di ilarità seduta stante. E invece c’è chi la prende seriamente.
Un’altra tesi che ho letto su qualche forum un pò di tempo fa diceva più o meno questo:”Giraudo era la testa di ponte di Berlusconi per conquistare FIAT e per questo lo hanno eliminato”. La Prova? All’Emirates Stadium durante Arsenal Milan Giraudo si sarebbe seduto in una zona che era riservata solo agli invitati del Milan a pochi metri da Galliani. Lascio, sempre a chi ha un minimo di sale in zucca, la valutazione del grado di idiozia di una cosa del genere.
Occorrerebbe, sempre, nel condurre un’analisi su un delitto, partire dai fatti. Se poi si vuole trovare un movente la domanda “cui prodest?” conviene porsela con un minimo di criticità.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 13 settembre 2012 alle ore 18:26
Scritto da Ettore il 13 settembre 2012 alle ore 17:29
leggi qui, dai..che ti arricchisce ….
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/moggi-bocciato-di-nuovo/2191054
.
—
TUTTO ARRICCHISCE, CI HA interESSE DI ESSERE ARRICCHITO.
Ma se pensi che questa o altre simili notizie possono arricchire il mio bagaglio del sapere (che NON sara’ MAI abbastanza ricco…campassi 1000 anni!!!), sei in errore. Che il tribunale Consiglio di Stato avrebbe respinto il ricosro di Moggi “LO SAPEVO”, come sapevo e’, so che tutti i Tribunali italiani ED EUROPEI evrebbero respinto E,’ respingeranno tutti i ricorsi riguardanti i verdetti di FARSOPOLI, tranne qualcuno riguardante le proprieta della Famiglia Elkann: la juventus…tu m’as compris, jeune homme
.
Non sta a me giudicare la tua intelligenza, ma posso tranquillamente giudicare il tuo grado di attenzione…Eppure il mio post cita chiaramente personaggi e accadimenti (NOMI e FATTI), che porteranno tutti i verdetti contro Moggi e Giraudo a loro sfavore… Per esempio, bastava che leggevi i nomi dei punti 4 e 6, e’ ti saresti risparmiata la figuraccia. Ridagli una ripassatina, ecco il Link: – http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-75/#comments -. Sai quali tribunali hanno respinto i ricorsi di Moggi? Il Tar del Lazio, e’ sai chi era il presidente, un tale di nome: Pasquale de Lise. E’ quando gli avvocati hanno annunciato di fare ricorso al consiglio di satato…sgnacchete, ci hanno catapultato de Lise… all’inizio di Febbraio la cricca avea bisogno del corrotto di fiducia da mettere come direttore generale della nuova Agenzia per le infrastrutture stradali e autostradali, e’ il ministro con “la passera’ d’accordo con Balducci, sulla poltrona ci hanno seduto de Lise, e’ sulla poltrona del consiglio di stato ci hanno seduto il fidatissimo…Giancarlo Coraggio . Ma non parlarne con Beccantini, lui queste cose nono le sa…Beccantini e’ un “pocologo” e….non crede al complotto per affossare la Juve e diseredare Andrea Agnelli. E’
.
L’Espesso di Carlo De Benedetti.
E’ sai chi e’ costui? Sai che fu condannato a 8 anni per aver passato dei documenti all’Unione Sovietica? Sai che ebbe altre due condanne una di 6 anni e una di 4 anni…e’ senza fare neanche un anno di prigione. Sai chi e’ il suo piu’ potente braccio armato? Travaglio! E’ sai se Travaglio ha Legami con i Borromeo? E’ sai che una delle sorelle Borromeo e’ moglie a John Elkann. E’ sai i Legami di John Elkann con Marco Tronchetti Provera? E’ sai che Marco Tronchetti Provera e’ presente a TUTTE le feste di John Elkann…a differenza della famiglia di Umberto Agnelli: MAI nessun invitato! Ma non domandarle a Beccantini…lui e’ un “pocologo”…e’ queste cose non le sa.
.
Attento a NON arricchirti, potrebbe farti male alla Salute….
Diceva invece il mio di maestro: le vie intestinali sono infinite.
Grossetano sei mica Lovre51 sotto differente nick??????!!!Sai perche te lo domando?!?Scrvi come lui…se non lo sei va bene lo stesso…Ciao!Ed ovvio se ancora ci legge Ciao Lorenzo aka Lovre51!
Diceva maestro Lin Chao:scoreggiare va bene,importante e’ non lasciare puzza.
Intendevo,prendere una boccata di cultura…..domani comincio le:Mie memorie!