Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Per Leo45 : Oggi niente frase da baci Perugina?!?!?….tipo “C’è un tempo per comprare i top-player e un tempo per comprare i pippa-player. Marotta arriva sempre nel secondo tempo.” :-)))))
Marotta per altri 3 anni!……non c’è mai limite al peggio…….certo, potevamo cuccarci Branca(leone)……:-((((
A quest’ora c’è chi ha già finito di mangiare. Volendo potevo offrire un “limoncello” fatto in casa. Penso che sia più salutare che evocare…..Leo
Ti scaldi se ti sembra che ti diano dell’idiota ( cosa che non è accaduta ) ma ti permetti di chiamare pezzo di merda gli altri, di dileggiare i morti e di rompere i coglioni dalla mattina alla sera.
Chi cazzo ti crederai di essere? Ti sembra che siano gli altri a vomitare mente stai qui a fare la punta al cazzo dalla mattina alla sera. Sei pesante come un macigno, noioso come un bradipo, ignorante come una capra; uno sfigato certificato e le tue apparizioni qui e altrove lo confermano da anni.
Ti ignorerei volentieri ma sai che i morti li devi lasciare stare; e da adesso anche il pezzo di merda.
Altrimenti sarai trattato come meriti: da figlio di triglia troia. Scegli te…
x Il Martinello “x Leo delle 12:16 – Io invece lo immagino a letto con la borsa del ghiaccio in testa e il termometro in bocca.
Scritto da il martinello il 14 settembre 2012 alle ore 12:47″ Martinè mi toccherà rincuorarlo, che devo fa? :))) Leo
Tanto per dire la mia sull’abuso dei farmaci di allora. Mi pare di ricordare che lo stesso Dott. Agricola, a seguito di facili conclusioni esternate in quell’epoca, si sia autodenunciato al TAS di Losanna. Mi ricordo anche l’esito di quella autodenuncia! Gira e rigira sempre le stesse cose e le stesse conclusioni! Ma quello dei farmaci è un diversivo…adesso hanno trovato Conte come bersaglio che sembrerebbe avere preso il posto di Moggi! Non trovano soldi ne concretezze di “trucchi”, però Conte…vabbene Conte.Con qualcuno cui prendersela, in casa juve, lo trovano sempre! Leo
…ovviamente, pezzo di merda svizzera, il tutto rimanendo sempre ben nascosto nella tua fogna.
Ti consiglio di smettrere di scrivermi.
Scritto da scheda svizzera il 14 settembre 2012 alle ore 13:28……..Brrrrr!!!! Altrimenti, pezzo di merda svizzera? Continuerai a vomitare la tua merda? Continua pure, pezzo di merda, non mi tangi.
axl rose
anche tu e i tuoi morti fra i figli di puttana!!!!
Auguri.
Ti consiglio di smettrere di scrivermi.
Pezzo di merda svizzera/iosonochicazzotipare, contesta i fatti, se ne sei capace, non le fonti. Quali fonti vuoi che citiamo? Se aspettiamo che questa analisi le facciano gazzette, corrieri e repubbliche varie, o magari settoruccio, la tua fonte di ispirazione, stiamo freschi. Li’ siete capaci solo di rosicare.