Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Scritto da Leoncini 45 il 14 settembre 2012 alle ore 11:04. Sarebbe bello un intervento del Primario…..E’ cosa pensi/vuoi che dica? Da quando leggo i suoi blog, ha sempre detto le stesse cose. Chi disse: solo le vacche non cambiano opinione?
Notizie del Primario?
Ovviamente e ne chiedo venia dimentico qualcuno..scusatemi!!!
Buonpomeriggio a tutti, ci avevo provato a rompere un po il dibattito su Farsocalciopoli(va bene cosi?!?:))))con la domanda fatta a tutti sul turnover da attuare o meno e con chi ….vedo che mi avete completamente ignorato…fa nulla vi perdono:)))….in un non lontano thread scrissi di essere “orgoglioso di avere compagni di tifo persone come Bilbao77,axl,ajace,fiero “e dovetti beccarmi qualche insulto o anche del negazionista su Farsocalciopoli…..oggi ai gia’ citati aggiungerei anche chi con fatti(come nel caso dei suddetti)Antonio,Riccardo ric,ezio macalli and of course i gia’compagni di viaggio dell’altra piazzetta Leo,Teodolinda,Fulvio,Ale5maggio,Martinello ed i piu’ GRANDI CALCIOFILI VIVENTI Lex et Impera! !!!!!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro! !!p.s.vi prego di darmi una vostra opinione sul turnover e gli interpreti ….Grazie e FORZA JUVENTUS!
Però guardate la mia modestia: ho scritto che continuerò a leggere “certa gentaglia”……..nonostante i soldi!!! :)))) Leo
x Antonio. Quello lo compro direttamente io, non affido agli altri i miei soldi. Ma non farò operazioni se non dopo essermi consultato con il signor Luthor Lex. Non voglio lamentele e conoscendo quella persona, mi cautelo!: Non so se sarà un top conosciuto, preferisco la sorpresa!! :)))) Leo
Leo mi raccomando una donazione per la Juventus, altrimenti come lo prendiamo il toppleier? :-)
x Riccardo nonostante le nostre esortazioni, Ezio che ci sta leggendo e che saluto, fa l’uccel di bosco!! E pensare che mi chiedi di insistere…..;))) leo
Fatemi finire di contare i soldi ….penso che supererò quella soglia dei 300 milioni di euro….ma continuerò a leggervi, mica posso stare sempre a guardare soldi!!!!:)))) Leo
Scritto da Antonio il 14 settembre 2012 alle ore 15:58
Antonio sono d’accordo con Lei, anche perchè se esistesse effettivamente questa longa manus in grado di generere, gestire, concludere e prescrivere calciopoli sarebbe la fine del calcio.
Vorrebbe dire che questa longa manus è in grado di determinare in anticipo anche tutti i risultati sportivi.
PEr fortuna in una guerra civile come si è dimostrata calciopoli sono intervenuti molteplici personaggi che hanno cercato di cavalcare l’onda per ottenere ciò che desideravano: chi lo scudetto, chi la cacciata di moggi e giraudo, chi pubblicità , chi la passibilità di far carriera e chi di far ricadere la colpa su altri.
Il risultato, come spesso accade è stata una farsa con un capo espiatorio: Moggi!
Calciopoli non è un film western con i buoni e i cattivi bensì un melting pot tipo pulp fiction.