Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
DA BECCANTINI SU FACEBOOK
.
.
ivan zazzaroni IL BULLO di Twitter
***
“Scrivere o dire che Zeman non è un grande allenatore equivale a una bestemmia tecnica. Lo affermo da non-zemaniano. Zeman migliora i giocatori, dà un senso e un’identità alla squadra, riporta la gente allo stadio. In Italia è il solo. Parlar bene di Zeman con uno juventino è come elogiare Ceausescu…. Conte, rottura con Doni e la curva, stampa contro e risultati insoddisfacenti. Eppure è super“.
fonte CANALE JUVE.
***
ALTRO CHE IL Jose Mourinho DEL GIORNALISMO….
Solo un immorale che ha vissuto prostituendosi a sfruttatori dello stato (stato-cittadini) che gli hanno provveduto da giornalista in testate di primo piano, puo’ dare certi giudizi su professionisti, e’ le loro capacita’. Prende ad esempio il trattamento a conte, dalla curva dell’Atatalanta, senza considerare che l’Allenatore Conte era entrato in collisione con l’idolo locale, e la curva atalantina non sapeva ancora chi fosse veramenteil loro idolo—> Doni, e’ si schiero’ dalla sua parte. E’ che – ivan zazzaroni – nel suo delirio di protetto dai moratti, non ha realizzato che, visto l’uomo di merda che si è rivelato Doni, e’ un titolo di merito non esserci d’accordo. E’ basterebbe andare nella curva per capire il rammarico delle persone intelligenti per aver scelto la “persona” sbagliata. Il giocatore doni, resta un signor giocatore…e il rammarico aumenta. Non bastasse, il delirante “zazzeruto”, critica Conte e loda zeman… e’ proprio il caso di dire: incoraggiamento tra falliti…Poveraccio-zazzeroni, come se nessuno sapesse che se non batte la strada deve ringraziare il potere-corruttorio di “moratti & tronchetti, se si puo’ permettere di saltare da un programma aa’altro della Rai. Come se nessuno sapesse che dopo l’ultimo fallimento (10), anche “La Bedy” (come familiarmente la chiamava il parassita) ha dovuto chiudergli la porta e dire al fratello massimo, di chiudere i rubinetti… E’ la voce che girava subito dopo la chiusura di 10, dell’ultimatum di Bedy Moratti: “Cerca di mantenerti il posto alla RAI, perche’ se perdi anche quello, non tornare a bussare alla nostra porta… Che vuol dir: ZAZZARONI va a ramengo… Possibile che il farneticante zazzeruto, non ha ancora capito che fa schifo anche a Bedy…che e’ tutto dire….
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=332311696865163&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
@ cacca elvetica
C’E’ POSTA PER TE!
voi cartonati, da buoni prescritti, copiatori ed incollatori avete il vizio di non far funzionare l’unico neurone che madre natura vi ha fornito. Ed allora seguite l’onda, copiando ed incollando senza nemmeno sapere cosa state raccattando. Tu parli dei conti della juve, ma non sai nemmeno a cosa serve un bilancio, figurarsi cosa esso davvero sia. Allora, leggi ed impara.
1)Perdita di esercizio al 30/06/2012: di 48,7 milioni di euro;
Perdita di esercizio al 30/06/2011: 95,4 milioni di euro.
Dunque la perdita si è dimezzata e, nota bene, sarà coperta con le riserve disponibili.
2)Ricavi complessivi al 30/06/2012: 213,8 mln di euro.
Ricavi ricavi complessivi al 30/06/2011: 172,1 mln di euro.
Dunque, aumento del 24,2%
3)Ricavi da gare stagione 2010/2011:11,5 mln di euro;
Ricavi da gare – stagione 2011/2012 31,8 mln di euro.
Dunque ricavi triplicati.
4) Ricavi da diritti televisivi 2010/2011 88,7 mln di euro
Ricavi da diritti televisivi 2011/2012 90,5 mln di euro.
Dunque, in percentuale, la voce scende dal 51% al 42%.
Ovvero, la società non dipende dai soli diritti televisivi e diversifica gli introiti.
5) Ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità : incremento di 10,2 milioni di euro, ovvero, in termini percentuali, una crescita del 10% rispetto alla stagione 2010/2011.
6) Ricavi da abbonamenti 2011/2012: 22, 8 milioni di euro.
Dunque incremento del 50% rispetto al 2010/2011.
B.serata, clochard
http://imageshack.us/a/img560/3549/contegatto.jpg
Scritto da scheda svizzera il 15 settembre 2012 alle ore 16:07
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/#comments
——–
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=254800267949640&set=o.190417331856&type=1
.
Andonio Conde e’ un fuori legge, perche’ aggira la legge.
Mentre MINIMO massimo e’…..
Sembra che Andonio Gonde sia deciso ad aggirare il divieto dell’UEFA con un improbabile stratagemma.
http://imageshack.us/a/img560/3549/contegatto.jpg
speriamo.
Vado, Pazienti. Buon appetito a todos. Pensate anche a Marassi, se vi capita. Sarà durissima.
Il Primario
Ciao Alessandro. Ti leggo anche su “forum”…..ed ogni tanto (lontanissimo) intervengo se ne colgo la necessità ..Ultimamente però……poco de “Il Barone” e de “Salvadore”….Leo
Scritto da Leoncini 45 il 15 settembre 2012 alle ore 12:25
Ben detto.
Per andare terra terra….da ingenuo sarei disposto anche ad aspettare che qualcuno fra 20 anni (se ci campo) chiedesse scusa……ma non a me ma a chi sa lui….perchè lui sa!!!
Se poi penso che l’unico a dire di “verità ” è un certo travaglio, allora continueremo o si continuerà a scrivere di “complotti”…