Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Buongiorno Beck, buongiorno cari pazienti tutti.
Finalmente si gioca, bando agli insulti e ai pipponi calcipolari dovuti allo stop per l’inutile nazionale di Cesarino simpatia
Premesso che una sconfitta interna dei meravigliosi è sempre un bel vedere, io, come direbbe il nostro Mister “starei sul pezzo” perchè a Marassi non è mai facile e noto troppo ottimismo, dopo l’ingolfatissima partita con il Parma ed il falso test positivo con un’Udinese menomata nel fisico ed ingiustamente in dieci dopo 15′
Buona domenica e buon campionato a tutti, anzi a tutti i bianconeri
Fino alla fine forza Juventus….
Se incasso settanta….35 li conservo per ripianare e 35 li spendo per rifare…. A parole non si vince niente. L’anno scorso avevano Ibra adesso Ibra non c’è più ed Allegri è diventato serioso. Detto questo, prima di cantare il ” de profundis” aspettiamo e restiamo calmi. Ho visto ieri pomeriggio la partita del Palermo….che pena. Spero che la sbornia di Zamparini abbia i suoi effetti positivi…mi pare sia sulla buona strada per……………..
X antonio – Hai fato esattamente come migliaia di tifosi mmmmmmmmmilamisti. A metà secondo tempo hanno spento il televisore o hanno cambiato canale per non assistere allo scempio che stava subendo la loro squadra. Migliaia di tifosi antimilansti, invece, sono rimasti attaccati al televisore fino alla fine della partita goduriosi per il ridicolo spettaco offerto dall’allenatore con la faccia da chierichetto furbo che serve messa ma ruba le elemosine e la sua banda brancaleone. Purtroppo (o per fortuna) il calcio vive anche di di queste cose. Oggi a me, domani a te. P.s. spettacolo nello spettacolo. Anche Galliani ha abbamdonato il suo posto in tribuna. Nella circostanza non s’è capito bene, però, se l’abbia fatto perchè s’era schifato della sua squadra o da Biatore che, seduto vicino a lui, ogni tanto si scaccolava.
Ho visto tutto il primo tempo e metà della ripresa di Milan – Atalanta.
Secondo me il Milan ha un grosso problema psicologico. Ieri si vedeva la superiorità rispetto all’Atalanta, ma per vincere una partita così devi scendere in campo senza “l’obbligo” della vittoria.
Mi spiego. Se intorno a te c’è gente che che è convinta che la normalità sia un 2-0 o un 3-0 con l’Atalanta, se hai la squadra che ha il Milan sei fottuto, perchè non esiste questa superiorità. Se invece scendi in campo affrontando l’Atalanta come se fosse il Chelsea e sei pronto anche a soffrire e ad accontentarti di un 1-0 (sentivo un commentatore tifoso milanista: “dai almeno un golletto in questo primo tempo” come se fosse scontato) allora fai buone cose. Questo Milan farà meglio nelle partite difficili (dove si comporterà come l’Atalanta di ieri sera) che in quelle facili (se non si scrolla di dosso il senso di superiorità che non ha più). Lo scorso anno queste partite il Milan le vinceva tutte d’un sorso. Deve farsi un bago d’umiltà (tifosi per primi).
PER LEX LUTHOR, .ROBERTO BECCANTINI.
.
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-27/#comments
Scritto da Lex Luthor il 11 settembre 2012 alle ore 10:14
Beck buongiorno!
1)-Premesso che alla Juve dopo le sparate di Zeman fecero una ventina di controlli a sorpresa (intervista di Montero) e non trovarono alcuna traccia di doping in nessuno;
2)-premesso che certi farmaci sono diventati proibiti da un certo anno in poi e che prima non lo erano; premesso che la Juve compra tutti (arbitri in primis) e corrompe a destra e a manca;
3)-premesso che siamo andati in B perchè abbiamo comprato non so quali arbitri (mentre prepuzio-man porchettava in gran segreto il suo onoramio col molto geometra, nel ristorante di quello che lavorava al Milan ma agiva di testa propria senza rendere conto a nessuno – tipico soprattutto nelle aziende di B.!…. -)……Insomma, fatto salvo tutto questo : secondo te Conte rischia un’altra squalifica?
.
.
Gentile Lex,
1)-premesso che nei panni di Giraudo avrei rinunciato alla prescrizione e, visto che c’era di mezzo l’onore della Juventus, mi sarei sottoposto con pazienza certosina a un nuovo processo;
2)-premesso che l’avvocato Chiappero mi disse che Zemanaaveva sbagliato ad attaccare “soprattutto” la Juventus ma non aveva sbagliato a dare l’allarme, anche a beneficio della stessa Juventus (l’argentino Guillermo Laich e l’olandese Henck Kraajienhof, l’uno, studioso dell’ormone della crescita e popolare per i suoi metodi a dir poco stravaganti; l’altro, famoso per le crociate a favore degli steroidi (libero doping in libero stato), reclutati dalla Juventus nel ‘98, avrebbero dovuto affiancare il dottor Agricola, ma l’uragano Zeman-Guariniello spinse la società a «sopprimerli»);
3)-premesso che porcata non annulla porcata;
4)-premesso che le schede svizzere ai designatori, al padre di un arbitro, eccetera eccetera;
5)-premesso tutto ciò, non so se Conte rischia un’altra squalifica..
Scritto da Roberto Beccantini il 11 settembre 2012 alle ore 10:28
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-27/#comments
.
—
.
Lex, vogliamo parlare di questo post che hai scritto a Beccantini, e’ del post in risposta? Tu hai scritto 3 domande (premesso) e, un quesito finale su Conte. Ma essendo il Beccantini molto generoso con i ricami, ti ha risposto con addirittura 5 premesso (risposte), ma mi pare che ha ricamato tanto ma di risposte chiara solo una risposte, solo al quesito su Conte: “premesso tutto ciò, non so se Conte rischia un’altra squalifica”.
.
1)-Tu gli parli dei controlli a sorpresa ai giocatori della Juventus, e’ Beccantini ti risponde che SE LUI era Giraudo avrebbe rinunciato alla Prescrizione…cosa vuole dire? Che secondo Beccantini, Giraudo no ha rinunciato perche’ saveva di essere colpevole?
.
2)-Tu gli parli di certi farmaci che sono diventati proibiti da un certo anno in poi e che prima non lo erano…E’ LUI RISPONDE che la Juventus aveva – RECLUTATO – 2 stranieri esperti di doping, copio incollo: ma l’uragano Zeman-Guariniello spinse la società a «sopprimerli»); Io trovo questa parte, bassezza morale! Accuse volgari! Ma questa dei due stregoni stranieri era il cavallo di battaglia diffamatorio di Beccantini nel periodo dell’inchiesta e processo doping…portata avanti fino allo scoppio di Farsopoli, dopo della primavera del 2006, mi risulta che questa e’ la prima volta che la tira fuori.
.
3)-Tu gli dici che noi siamo andati in B perche’ abbiamo (avremmo) commesso una porcata (comprato non so quali arbitri), mentre prepuzio-man(collina?)porchettava con Meani, E’ LUI TAGLIA CORTO CHE: premesso che porcata non annulla porcata; ….ma non dice mica che sono stati premiati con la Champion League, e’ a Galliani una finta squalifica tanto da poter partecipare alla vita quotidiana del Club, e’ tranquillamente fare la campagna Acquisti!
.
4)-Qui, non avendo un “premesso” dove ricamare, ti gratifica di un regalo…una specie di: excusatio non petita accusatio manifesta…Che bisogno c’era di aggrapparsi alle schede svizzere….
.
Invito TUTTI a commentare, da Axel a Il Martinello, Alessandro1, Fierobianconero, Riccardo Ric, Ezio e Luca Gi…E’ se mi legge, Cristiano Poster
.
Io sono Juventino,
sono JuventinoVero….
Game 3: Juventus-Sampdoria – here the accusation was that the Moggi controlled referee allowed an offside goal to stand granting Juventus a 1-0 win over Sampdoria. The game actually ended 0-1 for Sampdoria with Aimo Diana scoring an offside goal. The result can be found on espn.com still today.
.
http://www.erepublik.com/en/article/calciopoli-or-farsiopoli-first-article-922410/1/20
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=323546587741674&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=3&theater
io mi sono divertito un sacco a vedere il milan preso a pallonate dall’Atalanta. Bonaventura, Moralez, Cigarini, sembravano dei top player..
Beck,ti ripeto anche qui:la Liga ti fa male!Meglio,molto meglio,Peter Sellers!!Veramente anche a me sta venendo voglia di imparare il tango,stasera ho visto Milan Atalanta e ad un certo punto ho girato sulle news!Molto piu’ interessante!
Intanto il Milan da ragione ai miei pronostici,meta’ classifica e ultima nel girone CL!
Beck a Marassi di duro ci sono solo le carceri!Le femminucce di Maggio,Siena-Genoa,a chi vuoi facciano paura!!