Campionato o Champions, è proprio un povero Diavolo. Non più grande come nei comizi di Berlusconi, e non ancora così provinciale come, a volte, servirebbe. Una pericolosa via di mezzo. L’Anderlecht ha portato via da San Siro un pareggio che non si presta a reclami faziosi. E così il Milan, come l’Inter, continua a non vincere in casa. Sampdoria e Atalanta durarono novanta minuti; la squadra belga, quarantacinque: merito del Milan, sì, ma non solo.
Allegri plaude alla «verginità» della difesa. Contento lui. Ignoro quanto potranno dargli Montolivo, Robinho e Pato (Pato?): non sono rotelle periferiche, non sono fenomeni. Il Milan è questo: in assenza di un regista, o di un plausibile surrogato, il gioco nasce per episodi e non da idee. Inoltre, un centravanti come Pazzini giustificherebbe più cross: nella ripresa, per esempio, qualcosa si è mosso. Qualcosa e qualcuno (El Shaarawy).
Meglio adesso, i problemi, che più avanti. Oh yes. Questi, però, sono limiti strutturali, legati più alla qualità dei dipendenti che al sistema di gioco. Un nome: Boateng. Scomparso, letteralmente. Nella mia griglia, il Milan figura al quinto posto, dietro Juventus, Napoli, Inter e Roma. Oggi, non è da scudetto: potrà diventarlo, come la Juve un anno fa, ma al posto di Galliani sarei stato più chiaro e meno ambiguo. Il popolo mica è fesso.
Ricapitolando: 0-1 Sampdoria, 3-1 a Bologna, 0-1 Atalanta, 0-0 Anderlecht. E’ il ruolino di marcia di una squadra qualunque. Per la cronaca, e per la storia, è stata azzerata la rosa prima e seconda nelle ultime due stagioni. A far gol pensava Ibrahimovic; a non prenderli, Thiago Silva. E poi Nesta, Zambrotta, Cassano, Seedorf, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi. Una Spoon River che prima o poi dovremo smettere di recitare, per il bene dello stesso Milan. Che sa di non essere più «quello», ma non sa ancora cosa sarà.
Questo inizio di campionato del Milan mi sta rovinando: avevo convinto un mio amico a scommettere una cena di pesce che il milan sarebbe arrivato a 10 punti dalla juve, ma adesso non si fa più trovare!
Mi sa che dovrò accontentarmi di pane acciughine e acciugone!
Complimenti a Manuel Pellegrini, ad agosto gli hanno smantellato la squadra, ha saputo organizzare e motivare i giocatori rimasti.
30 settembre. Doping insabbiato. Udinese- Roma, del gennaio 1997, un giocatore fu trovato positivo ma la provetta spari’. Un tecnico del laboratorio lo avrebbe dichiarato al pm Guariniello.
-
Carlo Petrini: ”Io ero uno dei calciatori sotto accusa, vestivo la maglia del Bologna. La mia testimonianza poteva essere decisiva per tirare dentro allo scandalo anche la Juventus. Incontrai Moggi in un bar a Monticiano, il nostro paese. Lui mi disse: se anche la Vecchia Signora fosse coinvolta, chi comanda dovrebbe salvare tutti, compresa la mia Lazio, dobbiamo trovare il modo di invischiare anche la juve. Mi disse. Con loro avete giocato e pareggiato uno a uno…Senti Carlo, noi siamo sulla stessa barca, siamo dello stesso paese e ci dobbiamo aiutare a vicenda. Ma gli Agnelli non avrebbero, e non hanno permesso che la vecchia signora conoscesce l’onta della B.
Scritto da Ettore il 18 settembre 2012 alle ore 15:14
…gentile Martinello. nessun dubbio che Giraudo e Moggi ne abbiano combinate più di Carlo in Francia (in assoluto e nei confronti del boemo )….
E’,in questo caso, il dialogo si e’ fermato qui! Il Martinello, possibile che non hai capito la gravita di questa accusa? Possibile che nessuno ha letto il post? Se si, possibile che nessun “tifoso, pure uno non verace come Beccantini” abbia sentito il dovere…di chiedergli: QUALI COSE Giraudo e Moggi hanno combinato contro zeman…Perche secondo me, Beccanini, in questa frase dice che le accuse di zeman a Moggi e Giraudo di avergli rovinato la carriera-SONO VERE!
.
Eccomi:
Beccantini, per l’appunto, QUALI COSE (niente rebus, solo soggetto verbo e complemento aggetto, please)?
Scritto da alessandro1 il 18 settembre 2012 alle ore 19:31
http://www.beckisback.it/2012/09/16/lallarme-di-marassi/comment-page-45/#comments
Scritto da Luca G. il 18 settembre 2012 alle ore 17:37
1-Ettore, posso permettermi.
2-Perchè non la vedi più la partita della Juventus?
3-Anche se sei schifato a qualsiasi livello , non puoi, non devi darla vinta a nessuno. mi sono permesso.
4-Un caro saluto, devo andare.
.
—
1-Luca G, ma certo che puoi!
.
2-perche’ il 31 agosto 2006 mi hanno rapito la mia Cara Vecchia Signora….Per 56 ann-Mia Compagna di Viaggio! E’, ho giurato di maledire tutto e tutti quelli che hanno partecipato al rapimento e occultamento, e’ tutto cio’ che del loro paese li rappresenta! Quindi era inclusa la NEWventus….Io fanatico Nazionalista, al punto di rischiare grosso per difenderla, oggi tifo contro (a priori…) tutto cio’ che e’ itaGliano, juventus inclusa! Ecco la ragione che non guardo le partite di calcio della Juventus, della Nazionale e’ di nessuna squadra Italiana… Mi estraneo completamente perche’, guardando o anche ascoltando…non potrei fare a meno di tifare…per cio’ che un giorno “ERA MIO!”. Niente contro i tifosi delle altre squadre, perche li capivo/li capisco–complessati-Quindi-Inferiori), loro sono nati tondi, e’ qualunque cosa gli fai, e’ sprecato, e’…tondi muoino…Ma non accetto di farmi prendere per il culo da uno che – prende per il culo il prossimo -, il quale spala fango sulla Juventus, e’ dice di esserne tifoso. ILuca G. intendiamoci, ognuno puo’ sbracarsi quando, e’ per chi gli pare….
.
3-Luca G., schifato dici? Peggio Luca G. peggio! Prima delll’estate 2006, il sentimento di odio non abitatava qui. Sono riusciti a farmi odiare! Quindi, come puoi pensare che gliela do vinta…Non publico quello che mi hanno risposto i palombo, severegnini, zapelloni, bocca, crosetti, bonini, zunino, fani, de paola e tanti altri…Ultimo de paola, mi ha piu’ volte ammonito-ricattato: o la smetti di scrivermi dicendo che sono un diffamatore antijuventino, oppure ti querelo alla polizia pistola…ooops: postale. Ha desistito lui…l’ultima mail, l’ho scritta io, e’ gli ho spiegato le ragioni….del perche’ deve chiudere il rubinetto di bile antiJuvemail mandata anche all’editore, a 12 indirizzi del corsport, e a tuttosport, Oreggia e Vaciago…(per questa e-mail ho esentato Beccantini e anche gli amici…portava il timbro di uno studio legale…..penso che de paola & co, hanno recepito il messaggio. La prova? Sta negli articoli firmati de paola, e’ le risposte che da nel suo blog….ma puoi anche farti un’idea se leggi tutte le moviole del corsport prima di Genoa-Juventus, e’ leggi l’ultima.
.
4-Ricambio il Caro Saluto…e’, visto che io sono gia’ stato…., anche un abbraccio.
.
Meglio essere un po ipocrita, che stronzo, no?
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=333342730095393&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
.
Juventus compagna di Viaggio – 10 domande
http://calabrone37.blogspot.ca/2006/01/10-domande-per-un-boem-disonesto.html?spref=fb
.
Il rospo da ingoiare da zeman e i zemaniani
http://calabrone37.blogspot.ca/2006/01/il-rospo-da-ingoiare-da-zeman-e-i.html?spref=fb
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-68/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 12:21
3)-Ribadisco: nessun cherubino squalificato, ma molti falsi cherubini senza manco un graffio (l’Inter) o pochissimi graffi (il Milan e Carraro su tutti).
4)Ciò premesso, per quanti sforzia facci non vedo un pm – nel caso spicifico, il dottor Narducci, tanto per riassumere la procura di Napoli – che, abituato a lottare contro la mafia, di punto in bianco decida di sfasciare la Juventus.
.
—
Il punto mio, di bilbao77, di Ettore, di Cristiano e` che i punti 3 e 4 meritano una denuncia urlata a gran voce. Meritano un gran bel casino (e di nuovo, non ad opera dello sfigato qualunque che interviene nel blog qualunque).
.
Invece nel 99% dei casi (i suoi colleghi) si tace, e 1% (lei) si ha una posizione del tipo: “si qualcosa e` scappato qua e la… mi piacerebbe capire meglio… comunque lo scandalo del calcio… eh no… il piu` grande di tutta la storia dell’umanita!!!!!”. E questo in sostanza solo quando la tiriamo per la giacchetta.
.
Ecco questo non ci sta bene. Anzi ci delude.
Scritto da alessandro1 il 14 settembre 2012 alle ore 10:24
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-78/#comments
Povero diavolo in povera Italia.
Vedremo stasera dove ci collocherà la Juventus che per l’occasione rappresenta il nostro calcio.
Intanto il Malaga (che ho visto dal vivo a Salerno con la Juventus e quell’Isco già aveva impressionato) ha dato spettacolo.
Speriamo bene
Sig beck
La cosa piu’strana di questo nuovo milan e’che non ha nemmeno cercato di prendere giovani si qualita’,el sharawi a parte,ma ha cercato di ricostruire con 28 enni senza passato.
Sig be k
Tutto giusto e sinceramente un po’mi spiace di vedere il milan in questa situazione.
Guardando il bicchiere mezzo pieno: il Milan sta invertendo il trend negativo interno. Almeno ci sta provando…