Campionato o Champions, è proprio un povero Diavolo. Non più grande come nei comizi di Berlusconi, e non ancora così provinciale come, a volte, servirebbe. Una pericolosa via di mezzo. L’Anderlecht ha portato via da San Siro un pareggio che non si presta a reclami faziosi. E così il Milan, come l’Inter, continua a non vincere in casa. Sampdoria e Atalanta durarono novanta minuti; la squadra belga, quarantacinque: merito del Milan, sì, ma non solo.
Allegri plaude alla «verginità » della difesa. Contento lui. Ignoro quanto potranno dargli Montolivo, Robinho e Pato (Pato?): non sono rotelle periferiche, non sono fenomeni. Il Milan è questo: in assenza di un regista, o di un plausibile surrogato, il gioco nasce per episodi e non da idee. Inoltre, un centravanti come Pazzini giustificherebbe più cross: nella ripresa, per esempio, qualcosa si è mosso. Qualcosa e qualcuno (El Shaarawy).
Meglio adesso, i problemi, che più avanti. Oh yes. Questi, però, sono limiti strutturali, legati più alla qualità dei dipendenti che al sistema di gioco. Un nome: Boateng. Scomparso, letteralmente. Nella mia griglia, il Milan figura al quinto posto, dietro Juventus, Napoli, Inter e Roma. Oggi, non è da scudetto: potrà diventarlo, come la Juve un anno fa, ma al posto di Galliani sarei stato più chiaro e meno ambiguo. Il popolo mica è fesso.
Ricapitolando: 0-1 Sampdoria, 3-1 a Bologna, 0-1 Atalanta, 0-0 Anderlecht. E’ il ruolino di marcia di una squadra qualunque. Per la cronaca, e per la storia, è stata azzerata la rosa prima e seconda nelle ultime due stagioni. A far gol pensava Ibrahimovic; a non prenderli, Thiago Silva. E poi Nesta, Zambrotta, Cassano, Seedorf, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi. Una Spoon River che prima o poi dovremo smettere di recitare, per il bene dello stesso Milan. Che sa di non essere più «quello», ma non sa ancora cosa sarà .
Per Leo45 : ho letto quello che ha detto T. Silva di Verratti. Che gli ricorda Pirlo…….per la lentezza?!?!?!….stavate tutti a farvi le pippe per il pescarese quando abbiamo già uno che ha i piedi buoni quanto il camminante, e corre anzichè camminare : Marrone. Ah già !….lui è giovane….meglio puntare sui Lucio voltagabbana…..
Comuqnue oggi con Tuttosport c’è in omaggio il poster del camminante……Fate un po’ voi : il camminante e Tuttosport….
Gentile Axl Rose, infatti. E’ stato il gentile Alessandro1 a sollevare il problema Zeman. Non io. Se potevano, Giraudo e Moggi lo segavano. L’estate dei farmaci aveva lasciato cicatrici profonde. Ho citato un caso di “sconsiglio”. Mi perdoni, almeno lei, se ogni tanto per alimentare il dibattito aggiungo un briciolo di Paparesta sequestrato o sono così iellato che poteva permetterselo solo Luciano? Suvvia…
Sig. Beccantini, guerra ricambiatissima, allora di che stiamo parlando? Non si dice che in guerra (e in amore) tutto è permesso? Riguardo Gazzoni Frascara le ricordo sommessamente che era gia’ fallito, a quel campionato per cui, a Napoli, chiede i danni a Moggi , si iscrisse taroccando i bilanci.
Lex, non è che il mangiare ti è andato di traverso? Rispondi. Un camminante che corre ……..:)))
Gentile Salvadore, non appartengono alla tribù dei veneratori di Minimiliano Tristi. Porti pazienza.
potrebbe succedere
Lex, intanto continua a pensare cosa potrebbe se il “camminante” si mettesse a correre!!! Rispondi, Lex non ti nascondere!!!!:)))) Leo
Lex..Ad una certa ora stacco…anche per non leggere solo le tue “lodi”. Non ti preoccupare della mia pancia o della mia pancetta, non è degna di record….e so che ti deludo, almeno per questo….Tu intanto continua con le tue allusioni…..io continuerò a scrivere, ma non vorrei trovarmi con un pugno di mosche in mano. Non ti smentire, perderesti in “originalità ”!:))))) Leo
Ho saputo che hanno mandato gli osservatori ONU a casa di Leoncini, ad osservare che non comunicasse con sua moglie per dirle che condimento usare per la pasta.
Leoncini ha tutta la mia soldarietà :-))))))))))
P.s.: Leo, chi è che ha fatto la spiata sul tuo giropanza?…….secondo me è stato Quartieri Spagnoli!….mai fidarsi di un napoletano che mette nella stessa frase cheescake e pastiera (Maròòòòòòòòò!!!!).
Scritto da Lex Luthor il 18 settembre 2012 alle ore 18:56
Per Leo45 : Leo ieri sera ho scritto un post in tuo sostegno e non mi hai degnato di nota!……Starai mica diventando come me che non leggo mai tutti i post?….:-)))))