Campionato o Champions, è proprio un povero Diavolo. Non più grande come nei comizi di Berlusconi, e non ancora così provinciale come, a volte, servirebbe. Una pericolosa via di mezzo. L’Anderlecht ha portato via da San Siro un pareggio che non si presta a reclami faziosi. E così il Milan, come l’Inter, continua a non vincere in casa. Sampdoria e Atalanta durarono novanta minuti; la squadra belga, quarantacinque: merito del Milan, sì, ma non solo.
Allegri plaude alla «verginità » della difesa. Contento lui. Ignoro quanto potranno dargli Montolivo, Robinho e Pato (Pato?): non sono rotelle periferiche, non sono fenomeni. Il Milan è questo: in assenza di un regista, o di un plausibile surrogato, il gioco nasce per episodi e non da idee. Inoltre, un centravanti come Pazzini giustificherebbe più cross: nella ripresa, per esempio, qualcosa si è mosso. Qualcosa e qualcuno (El Shaarawy).
Meglio adesso, i problemi, che più avanti. Oh yes. Questi, però, sono limiti strutturali, legati più alla qualità dei dipendenti che al sistema di gioco. Un nome: Boateng. Scomparso, letteralmente. Nella mia griglia, il Milan figura al quinto posto, dietro Juventus, Napoli, Inter e Roma. Oggi, non è da scudetto: potrà diventarlo, come la Juve un anno fa, ma al posto di Galliani sarei stato più chiaro e meno ambiguo. Il popolo mica è fesso.
Ricapitolando: 0-1 Sampdoria, 3-1 a Bologna, 0-1 Atalanta, 0-0 Anderlecht. E’ il ruolino di marcia di una squadra qualunque. Per la cronaca, e per la storia, è stata azzerata la rosa prima e seconda nelle ultime due stagioni. A far gol pensava Ibrahimovic; a non prenderli, Thiago Silva. E poi Nesta, Zambrotta, Cassano, Seedorf, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi. Una Spoon River che prima o poi dovremo smettere di recitare, per il bene dello stesso Milan. Che sa di non essere più «quello», ma non sa ancora cosa sarà .
Comunque vergognatevi tutti: bravi a farvi le seghe mentali su Yaya Tourè (gran giocatore, certo) e nemmeno uno che difenda il nostro (seppur di minimo valore, vedremo come si comporta in Europa) Vidal. Mamma mia…
Non montategli troppo la testa a Lex:)))))che Yaya Toure’ sono cinque anni che gioca a sti livelli e che a parte dopo aver lasciato il Barca e’ approdato ad un Manchester City ancora in embrione e comunque Pogba massimo due anni e gli sara’ superiore nevvero Lex;)))Ciao dimas ti ho letto su Ju29ro.com eri tu??!?
Si ma Autogrill ha avuto un raro momento di gloria e poi non si e’ piu’ visto, che fine avra’ fatto?
Forse axl e’ stato troppo duro con lui.
Quindi Mac(abbrevio) anche tu ti sottoponi alla fatica di leggere tutti i post precedenti?
Saludos
A proposito, sul Milan: mezzo dispiaciuto per la scialba ennesima partita dei rossoneri, nemmeno la musichetta della champions li sta smuovendo (non hanno gioco, per ora, come l’Inter). Ma credo che riusciranno a svoltare bene il girone e a riprendersi in fretta. Su Allegri invece: quest’anno senza Ibra e Thiago Silva, che tante volte hanno avuto il potere in campo di ovviare alle sue mancanze, dovrà dimostrare tutto, di che pasta di allenatore è. Sono curioso. Ma il Milan si riprenderà in vetta, in my opinion.
Bei gol e qualche bella partita avvincente ieri sera al primo turno di Champions… soprattutto il Real che si è ripreso. Visto il gol di Benzema… magari fosse lui alla Juve. Che ne dite di Verratti al PSG delle figurine che pare inizi sorprendentemente a giocare da titolare e molto bene?
@ scheda: meglio che non guardi la partita stasera, del resto non abbiamo voglia di gufi come te. Meglio quando ti dai al cabaret anche tu. O al fernet branca.
Ecchecazzo arrivo io e siete tutti a cena?
Minchia non si fa cosi’!!!!!
Lex, stai buonino, che mentre tu fai fatica a concepire il vero calcio (che è un po’ come leggere tutti i post precedenti, mica lo fa solo dimasdumas), qui ci sfuggono le perle di saggezza di autogrill, uno che di calcio, si, non ci capisce un cazzo. Ma vero al cubo.
Lex@.Per farti vedere che non baro ti dico che la battuta sui 4/5 rigori, tutti buoni dati alla Juve e nemmeno uno rubato, ti turbava, non era male.
Saluti
@iononsonoblatter e @ric.
I miei più sinceri complimenti!!
Mi associo ai tuoi complimenti.
Saluti