Campionato o Champions, è proprio un povero Diavolo. Non più grande come nei comizi di Berlusconi, e non ancora così provinciale come, a volte, servirebbe. Una pericolosa via di mezzo. L’Anderlecht ha portato via da San Siro un pareggio che non si presta a reclami faziosi. E così il Milan, come l’Inter, continua a non vincere in casa. Sampdoria e Atalanta durarono novanta minuti; la squadra belga, quarantacinque: merito del Milan, sì, ma non solo.
Allegri plaude alla «verginità » della difesa. Contento lui. Ignoro quanto potranno dargli Montolivo, Robinho e Pato (Pato?): non sono rotelle periferiche, non sono fenomeni. Il Milan è questo: in assenza di un regista, o di un plausibile surrogato, il gioco nasce per episodi e non da idee. Inoltre, un centravanti come Pazzini giustificherebbe più cross: nella ripresa, per esempio, qualcosa si è mosso. Qualcosa e qualcuno (El Shaarawy).
Meglio adesso, i problemi, che più avanti. Oh yes. Questi, però, sono limiti strutturali, legati più alla qualità dei dipendenti che al sistema di gioco. Un nome: Boateng. Scomparso, letteralmente. Nella mia griglia, il Milan figura al quinto posto, dietro Juventus, Napoli, Inter e Roma. Oggi, non è da scudetto: potrà diventarlo, come la Juve un anno fa, ma al posto di Galliani sarei stato più chiaro e meno ambiguo. Il popolo mica è fesso.
Ricapitolando: 0-1 Sampdoria, 3-1 a Bologna, 0-1 Atalanta, 0-0 Anderlecht. E’ il ruolino di marcia di una squadra qualunque. Per la cronaca, e per la storia, è stata azzerata la rosa prima e seconda nelle ultime due stagioni. A far gol pensava Ibrahimovic; a non prenderli, Thiago Silva. E poi Nesta, Zambrotta, Cassano, Seedorf, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi. Una Spoon River che prima o poi dovremo smettere di recitare, per il bene dello stesso Milan. Che sa di non essere più «quello», ma non sa ancora cosa sarà .
No, Lex, non leggo le battute del tuo copione ma gli interventi degli altri. ;-) Tu fai troppa fatica… mi dispiace. Sei camminante in questo sport.
MacPhisto ti prego non nominargli Vidal a Lex …che se no non ne usciamo piu’……aspetto ancora che mi scomunica perche’ ieri ho messo Pirlo nella stessa frase con PauloSousa…..:)))))) FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
No Lex, io non mi esalto di Verratti… però pronosticavamo che non avesse nemmeno il posto da titolare e invece con Carletto le sta giocando tutte… Marrone, eccome se lo farei giocare. Anche in difesa, piuttosto che un Chiellini o un Barzagli appannato di forma.
MacPhisto cosa leggi?….I miei appunti. Ma non li capisci ancora bene!……..ma io non lascio indietro nessuno. Don’t worry!
Cmq ho capito che chi piu’ chi meno ci facciamo tutti le seghe :-))))))
CHE PALLE VERRATTI! AVETE SCASSATO I CABBASISI!
@ dimasdumas: quando sono troppo assente qui dentro è perchè leggo, a differenza del nostro amato cabarettista Lex. Poi si sa, quelli come schedina, autogrill, iosonoblatter, beh, è il nostro misero supplizio che dobbiamo educare, tollerare e sopportare… ma non si può cavare il sangue dalle rape, no? Meritiamo di molto meglio. Su Pogba: quartieri, aspettiamo a fare pronostici… non ha ancora giocato mezza partita seria e mi sarebbe piaciuto vederlo a Genova dare fiato a Pirlo. Ah, per inciso: la Juve attuale non è (ancora) tornata una grande squadra. La strada è giusta. Ma è ancora una di quelle poche squadre che vuole giocare a pallone sul serio. Scusate se è poco. Ma qui qualcuno scrive di ippica.
Ciao quartieri no non ero io.
Io scrivo qui e sul blog di Stenti.
Cmq spero che tu stasera possa festeggiare il ritorno della Juve in Champions.
Saluti
MacPhisto, Asamoah se continua così supera quei livelli (Yaya) e aspetto pure Pogba. Ma mentre vi fate le seghe con Verratti, non vi accorgete di Marrone…..perchè ce lo siamo fatti in casa?……
Buona sera Primario e pazienti in attesa. Io sono pronta, pizza ordinata a casa, birra e coca cola in frigo….Buona partita a todos!